Traghetti Aberdeen Kirkwall

La rotta Aberdeen Kirkwall collega la Scozia con le Isole Orcadi. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Northlink Ferries. La corsa viene effettuata fino a 4 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 6 ore.

La durata di navigazione della rotta Aberdeen Kirkwall e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Aberdeen - Kirkwall Operatori navali

Tariffe medie Aberdeen Kirkwall

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Aberdeen Kirkwall è con un auto e 2 passeggeri.

Guida di Aberdeen

Aberdeen situata a nord est della Scozia ed è la terza città più bella della regione. E' chiamata "The Ganite City" (citta di granito) per suoi numerosi palazzi costruiti con granito di provenienza locale, Aderdeed è una città vivace con due università e molte aziende che operano nel capo petrolifero del mare del nord. Per tale motivo, Aberdeen ha l'eliporto commerciale più trafficato del mondo.
Sulla costa, c'è una lunga spiaggia che va dal fiume Dee al fiume Don, con alte dune al nord di Don sino a Fraserburgh. A sud di Dee ci sono profonde scogliere con spiagge di ciotoli tra le insenatura. L'estrazione di granito avvenuta in passato sulla costa sud, ha donato uno scenario spettacolare e ottimo per le scalate.
Il porto della città un tempo importante per la pesca, si è successivamente evoluto grazie ai numenrosi peschereccia vapore e l'industria petrolifera. Ad oggi è uno dei più importanti porti commerciali per l'esportazione di granito, fertilizzanti e prodotti chimici per il Baltico e la Scandinavia.

Guida di Kirkwall

La città di Kirkwall, nelle isole Orcadi, è la più grande città dell'isola. Le isole Orcadi si trovano al largo della costa nord-orientale della Scozia. Caratteristica migliore di Kirkwall è forse la sua Cattedrale di St Magnus di pietra arenaria, considerato il miglior edificio medievale nel nord della Scozia. Altri siti di interesse storico della città sono il Palazzo Vescovile e il Palazzo di Earl. La città era una volta un posto tranquillo, luogo di contemplazione, ma ora è una città vivace, con centro per lo shopping, il mercato e molti ristoranti. I visitatori troveranno una vasta gamma di alloggi sull'isola sia per lunchi che brevi periodi, bed and breakfast o self-catering.

I servizi di traghetto dalle Orcadi partono per Aberdeen (6 ore), Scrabster (90 minuti) e John O'Groats.