Traghetto da Agios Kirikos per Kos

La rotta Agios Kirikos Kos collega Icaria con il Dodecaneso. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Dodekanisos Seaways. La corsa viene effettuata fino a 3 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 3 ore e 20 minuti.

La durata di navigazione della rotta Agios Kirikos Kos e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Agios Kirikos - Kos Operatori navali

  • Dodekanisos Seaways
    • 3 itinerari settimanali 3 ore 20 min
    • Ricerca tariffa

Agios Kirikos Guida

Agios Kirykos è una città sull’isola di Ikaria nel nord del mar Egeo in Grecia. L’sola prende il suonome da Icaro, figlio di Dedalo nella mitologia greca, che cadde in mare lì vicino. Il museo archeologico, situato nel paese di Kambos, che si trova su una montaflia che fu anticamente la fortezza di Oinoe, e subito dopo di Agia Irini, è la chiesa pià antica di Ikaria. Il museo possiede più di 250 reperti, inclusi strumenti neolitici, vasi di ceramica, statue d’argilla, colonne, monete e lapidi scolpite.
Ikaria è collegata con il porto del Piraeo e Rafina. Si possono anche visitare le vicine isole Cicladi di Sysros, tinos, Mikonos e Andros. Ci sono anche traghetti che collegano Ikaria con Rodi. Il viaggio in traghetto da Ikara dira tra le 7 e 9 ore e mezza, e tra le 5 ore e mezza e le 6 ore e mezza con l’aliscafo, entrambe in base agli scali effettuati.

Kos Guida

L'isola greca di Kos si trova nel Mar Egeo sud-orientale, a sud dell 'isola di Kalymnos e a nord dell'isola di Nisyros. Kos si trova nell'antico Golfo Keramiko (Kerme Körfezi) o Golfo di Kos, a soli 3 miglia nautiche dalla costa turca ed è la terza isola più grande del Dodecaneso. Kos è una delle migliori isole greche per una tipica vacanza al mare ed è stata tra le prime isole ad entrare mercato del turismo di massa, con la costruzione di molti alberghi sulle spiagge lungo le lunghe coste sabbiose a est-sud. Il paesaggio relativamente piatto ha contribuito a rendere il ciclismo un'attività turistica molto popolare e ci sono un'infinità di punti di noleggio biciclette e anche alcune strade ciclabili dedicate tra i grandi alberghi. Così come la vita notturna della città di Kos e una gran numero di località balneari, l'isola offre anche alcuni dei migliori siti archeologici si trovano nel Mediterraneo.

Ci sono servizi giornalieri tra Kos e Pireo insieme a servizi tra Kos e il resto del Dodecaneso, le isole del nord est della Turchia e dell'Egeo. Il viaggio in traghetto convenzionale può richiedere fino a 13 ore, a seconda delle scali intermedi, e il viaggio con l'aliscafo può durare da 5 a 8 ore.