Traghetto da Agios Konstantinos per Salonicco

La rotta Agios Konstantinos Salonicco collega la Grecia con la Grecia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Hellenic Seaways. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 4 ore e 45 minuti.

La durata di navigazione della rotta Agios Konstantinos Salonicco e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Agios Konstantinos - Salonicco Operatori navali

  • Hellenic Seaways
    • 2 itinerari settimanali 4 ore 45 min
    • Ricerca tariffa

Agios Konstantinos Guida

Agios Costantino è una città e ex comune di Phthiotida, in Grecia. Dopo la riforma amministrativa del 2011 divenne parte del comune di Molos- agios Costantinos eed adesso considerato unità comunale. L acitta ha un porto con connessioni in traghetto regolari con le isole di Skiathos, Skopelos e Alonisso. Queste isole fanno parte dell’arcipelado delle Sporadi settentrionali.
L’isola è in prevalenza montuos e ricoperta da alberi di cipressi, quercie e pini. Questo ambiente umido è perfetto per il pascolo di capre selvatiche. La foresta di Radi, parte del regima Natura 2000, è considerata la più antica dei Balcani. I maggiori “residenti” sono i bassi alberi di quercia.
Agios Costantino si trova a 168 km a nord ovest di Atene ed è una piccola località costiera con una popolazione di 2000 abitanti. La città si è sviluppata negli anni grazie all’attività commerciale e al turismo. I visitatori possono rilassarsi in città o sulle spiaggie e ammirare l’architettura antica o provare la cucina locale.

Salonicco Guida

La città greca di Salonicco si trova nel nord della Grecia (Macedonia Centrale) ed è la seconda più grande città greca, dopo Atene. Salonicco è spesso definita come capitale culturale del paese. E' il luogo ideale per indulgere in tutti i tipi di lussi e tratta, con splendidi negozi, ristoranti, una vita notturna vivace, alcuni musei di qualità, e un sacco di concerti ed eventi, soprattutto durante la stagione estiva. Ci sono un certo numero di luoghi da visitare a Salonicco, vale a dire la sua storica Torre Bianca, le mura bizantine della città, l'architettura tradizionale greca e la sua splendida costa, che è fiancheggiata da caffè e negozi.

Anche se Salonicco può essere una città archeologica con una serie di siti antichi, è anche vicino ad alcune spiagge eccezionali, che spesso dispone di una buona selezione di sport acquatici. La maggior parte delle spiagge sono solo a breve distanza, essendo raggruppati intorno al Golfo di Thermaikos, con le spiagge più popolari tra cui Angelochori, Aretsou, Galaxias, Nea Michaniona, Perea e Platania.