Traghetto da Alcudia per Ciutadella

La rotta Alcudia Ciutadella collega Maiorca con Minorca ed al momento è gestita da 3 compagnie di navigazione. Balearia effettua 6 corse settimana, Iscomar 13 corse settimana & Il servizio Trasmediterranea è disponibile fino a 12 volte settimana.

Pertanto, con una scelta di 31 corse a settimana disponibili sulla rotta Alcudia Ciutadella tra Maiorca e Minorca e con 3 operatori navali offerti, consigliamo di effettuare un confronto per assicurarti di ottenere la tariffa migliore, nel momento in cui desideri viaggiare.

Traghetto da Alcudia per Ciutadella alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti da Maiorca per Minorca.

Alcudia - Ciutadella Operatori navali

  • Balearia
    • 6 itinerari settimanali 2 ore
    • Ricerca tariffa
  • Iscomar
    • 13 itinerari settimanali 2 ore 30 min
    • Ricerca tariffa
  • Trasmediterranea
    • 12 itinerari settimanali 1 ora 15 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Alcudia Ciutadella

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Alcudia Ciutadella è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Alcudia per Ciutadella

  • "Buono"

    Per la tratta breve tutto ok

    'Anna Maria' ha viaggiato sulla rotta Alcudia Ciutadella, con Balearia, a bordo del traghetto Nixe

    Leggi tutto Chiudi
  • "comodo e preciso"

    Il modo migliore per spostarsi tra le baleari

    'Francesco' ha viaggiato sulla rotta Alcudia Ciutadella con Iscomar

    Leggi tutto Chiudi
  • "Puntualità e ottimo servizio"

    Ho prenotato dall'Italia sul sito di Directferries il viaggio Alcudia-Ciutadella con Iscomar Pur essendo stagione di punta, la nave non era affollata. La partenza è stata puntuale, il servizio a bordo essenziale ma efficiente per una traversata di 2h30. L'unica richiesta bizzarra della prenotazione era quella di presentarsi entro 90 minuti dalla partenza per ritirare i biglietti. Non avendo la macchina, mi è sembrata una premura non necessaria e, in effetti, non c'erano code di nessun tipo. Ho quindi aspettato parecchio nel porto di Alcudia prima della partenza che, fortunatamente, è davvero moderno e confortevole. In generale, il servizio offerto merita e non posso che dare un giudizio positivo.

    'Anonimo' ha viaggiato sulla rotta Alcudia Ciutadella con Iscomar

    Leggi tutto Chiudi
  • "Perfetto "

    Una ottima esperienza con cordialità del personale e poche persone a bordo quindi zone poco affollate come il bar ,il ponte per prendere un po d'aria

    'Marco Tullio' ha viaggiato sulla rotta Alcudia Ciutadella, con Iscomar, a bordo del traghetto Nura Nova

    Leggi tutto Chiudi

Alcudia Guida

Alcudia è una città spagnola nelle Isole Baleari. E' il più importante centro turistico del nord dell'isola di Mallorca ed con il più grande resort per famiglie. La maggior parte degli hotel sono situati nel Port d'Alcúdia e Platja d'Alcúdia lungo i 14km di spiaggia che si estende sino a Can Picafort. Il centro storico di Alcudia è ben conservato con antiche case datate nel 13° secolo ed è inoltre circondato da mura medievali. La città antica è situata a circa 2 miglia dal porto.
I tutisti che vogliono viaggiare ad Alcudia in auto o camper, possono prendere il traghetto che opera giornalmente da Barcellona, Denia e Valenzia per Mallorca. Nei mesi estivi c'è anche un traghetto diretto da Barcellona ad alcudia con la compagnia Balearia. La traversata dura generalmente 7 ora, ma con il traghetto veloce bastano sole 3 ore. E' generalmente più economico raggiungere l'isola in traghetto che in aereo.

Ciutadella Guida

Sul all'estremità occidentale dell'isola delle Baleari di Minorca c'è la città di Ciutadella, l'antica capitale dell'isola. Le sue origini remote hanno lasciato un importante patrimonio archeologico, sotto forma di megaliti, come i "taulas" (megaliti), il Talaiot e la Navetas. Il quartiere storico di questa splendida città portuale, chiamato Es Born, è circondato da strade medievali piene di palazzi, chiese e fortezze. Tra gli edifici più significativi che si affacciano sulla piazza della città vecchia, si distingue il Municipio, costruito sulla cima della vecchia cittadella araba. E' anche possibile visitare, in determinati periodi dell'anno, alcune delle sale del vicino Palazzo di Salort. Accanto ad esso si trova il Palazzo di Vivò, uno dei più emblematici della città, con la sua caratteristica facciata neoclassica rossa, ornata con motivi tradizionali dell'isola. Una bella vista panoramica sul porto, che si trova in una baia ai piedi della città, si può vedere dal "mirador" (punto panoramico), alle spalle del municipio. Non lontano dalla città, il visitatore scoprirà eccellenti baie e spiagge di Minorca, così come villaggi di pescatori.