Traghetto da Ancona per Zara

La rotta Ancona Zara collega l'Italia con la Croazia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Jadrolinija. La corsa viene effettuata fino a 7 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 6 ore.

La durata di navigazione della rotta Ancona Zara e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Dettagli rotta e porto

Traghetto da Ancona per Zara alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dall'Italia per la Croazia.

Ancona - Zara Operatori navali

  • Jadrolinija
    • 7 itinerari settimanali 6 ore
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Ancona Zara

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Ancona Zara è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Ancona per Zara

  • "viaggio a Zara..!!"

    viaggio piacevole e confortevole..nn ho potuto usufruire di tutti i servizi della nave perche' era un viaggio in nottirna..comunque titto picevole..forse l aria conndizionata un po alta..!! era un po freddino!!!

    'Vittorio' ha viaggiato sulla rotta Ancona Zara con Jadrolinija

    Leggi tutto Chiudi
  • "Tutto ok!"

    Il viaggio è stato tranquillo tutto ok,prezzo e qualità convenienti,nessun problema al check-in

    'Fernando' ha viaggiato sulla rotta Ancona Zara con Jadrolinija

    Leggi tutto Chiudi
  • "servizio ottimo"

    Personale qualificato e preciso dall'arrivo in macchina per tutto il viaggio. Orari rispettati. Soprattutto voglio precisare la cortesia del personale tutto. Ottimo anche il servizio ritiro biglietti allo sportello. Grazie

    'Sergio' ha viaggiato sulla rotta Ancona Zara con Jadrolinija

    Leggi tutto Chiudi
  • "Positivo "

    Viaggio molto buono partenza e arrivo come previsto dalla tabella, personale gentile e cortese

    'Francesco' ha viaggiato sulla rotta Ancona Zara, con Jadrolinija, a bordo del traghetto Zadar

    Leggi tutto Chiudi

Ancona Guida

La città di Ancona si trova nelle Marche a circa 280 chilometri a nord-est di Roma. La città è situata sul mare Adriatico tra le pendici di due promontori del Monte Conero, Monte Astagno e Monte Guasco. Il porto della città è uno dei principali porti del Mar Adriatico, in particolare per il traffico passeggeri. Uno dei principali luoghi della città è la Cattedrale di Ancona, che è dedicato a Giuda Ciriaco. La cattedrale è stata consacrata agli inizi del XI secolo e completata nel 1189. La cattedrale ha una cupola dodecagonale sul centro che è stata modificata da Margaritone d'Arezzo nel 1270. La facciata presenta un portale gotico, attribuita a Giorgio da Como (1228) , che aveva lo scopo di avere un arco laterale su ogni lato.
Il porto di Ancona è collegata con il traghetto a diversi paesi del bacino Adriatico, tra cui la Grecia, la Turchia, la Croazia, l'Albania e il Montenegro. Il porto ha una portata annua di oltre un milione di passeggeri. Tra le destinazioni disponibili vi sono Spalato, Rijeka, Zadar, Hvar, Dubrovnik, Bari, Patrasso e Igoumenitsa. Tra le strutture del porto fanno parte una caffetteria supermercato e servizi igienici. Esistono anche parcheggi per soggiorni sia a breve termine che a lungo termine, con pazi di parcheggio appositamente designati per guidatori disabili.

Zara Guida

Zara è una delle mete preferite della Croazia ed è una città famosa la quale sta costantemente guadagnando una solida reputazione per il turismo. La città si trova fra Spalato e Dubrovnik, e a circa tre ore da Zagabria. Zara è una città antica, con alcune belle spiagge nelle vicinanze, ha anche alcune rovine romane e splendide chiese che i turisti possono visitare. Inoltre, ci sono alcune isole incantevoli e parchi nazionali vari negozi per lo shopping, bar e locali notturni. Il mercato a Zara è da non perdere e si colloca tra le migliori della Croazia, con le sue vaste quantità di prodotti freschi e di prelibatezze di stagione. Zara è particolarmente nota per la sua alta concentrazione di chiese, c la più antica risale al 9 ° secolo. Queste costituiscono i punti di riferimento più importanti e tra quelle note ci sono : la Chiesa di S. Crisogono (Crkva Svetog Krsevana), la Chiesa di San Simeone (Crkva Svetog Sime) e la Chiesa di Santa Maria (Crkva Svete Marije).