Traghetto da Brindisi per Paxos

La rotta Brindisi Paxos collega l'Italia con le Isole Ionie. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Red Star Ferries. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 15 ore.

La durata di navigazione della rotta Brindisi Paxos e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Dettagli rotta e porto

Traghetto da Brindisi per Paxos alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dall'Italia per le Isole Ionie.

Brindisi - Paxos Operatori navali

  • Red Star Ferries
    • 1 itinerario settimanale 15 ore
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Brindisi Paxos

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Brindisi Paxos è con un auto e 2 passeggeri.

Brindisi Guida

Brindisi è una città situata inPuglia, sulla costa adriatica italiana. Il porto della città svolge un ruolo importante nel commercio della regione con la Grecia e il Medio Oriente. Il porto è un porto naturale, che penetra profondamente nella costa adriatica della regione. La città conserva importanti reperti archeologici e sulla costa, in particolare la costa nord, ci sono molti grandi dune di sabbia e spiagge. Nell’entro terra l’agricoltura svolge un ruolo importante con il vino (vino Appia) o l’olio di oliva (olio Collina di Brindisi). Il turismo a Brindisi, tuttavia, rimane fortemente dipendente dai turisti italiani (74%, rispetto al 26% della domanda estera) ed è molto stagionale.
Le traversate da Brindisi a Cefalonia sono gestiti da Marittime My Way Ferries. La SNAV offre servizi da Brindisi a Paxi e Corfù in Grecia con Fragline, Blue Star Ferries e Hellenic Mediterranean Lines che operano anche servizi a Corfù. Numerose compagnie di traghetti collegano Brindisi con Igoumenitsa (Grecia), l'isola greca di Zante è raggiungibile con Hellenic Mediterranean Lines. Infine, sia Adriatica di Navigazione e Hellenic Mediterranean Lines hanno partenze per Patrasso.

Paxos Guida

Paxi è un'isola della Grecia, nel Mar Ionio.

Nella mitologia greca Poseidone creò l'isola colpendo Corfù con il suo tridente, in modo che lui e sua moglie Anfitrite potessero avere un po' di pace e tranquillità.

Anche se forse era già abitata nella preistoria, i Fenici sono tradizionalmente ritenuti i primi coloni di Paxi. Si pensa che il suo nome derivi da Pax che nella loro lingua significa "ardesia".

I Romani governarono l'isola dal II secolo aC, e durante il periodo bizantino e Medioevo è stata costantemente attaccata dai pirati. Dopo che vari governanti e Crociati l'attraversarono, l'isola fu conquistata dai Veneziani alla fine del XIV secolo.

Durante le guerre napoleoniche le isole Ionie furono conquistate dai francesi, da un'alleanza russo-turca, e, infine, dagli inglesi che stabilirono l'Unione delle isole ionie nel 1815.

Nel 1864, insieme al resto del Heptanese, Paxi fu ceduta allo Stato greco.