Siamo spiacenti, il servizio Calvi - Savona non è più disponibile.
...

Traghetti per Calvi - Savona

La rotta Calvi - Savona veniva operata da Corsica Sardinia Ferries.

Nonostante questo servizio di traghetto al momento non sia disponibile, trattandosi di un sito di confronto su larga scala, siamo in grado di offrirti la rotta alternativa che effettua la rotta dalla Corsica o per l'Italia.

Clicca su uno dei link qui sotto per maggiori informazioni, oppure scegli dal menù a sinistra per confrontare tariffe, orari e prenotare subito il tuo viaggio in traghetto.

Alternative Calvi Savona

Tariffe medie Calvi Savona

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Calvi Savona è con un auto e 2 passeggeri.

Calvi Guida

Calvi è una città portuale situata nel dipartimento dell'Alta Corsica, sull'isola francese della Corsica. La città si trova a circa 95 km da Bastia e 24 km da L'Ile-Rousse. E' la sede del Cantone di Calvi ed è anche la capitale della Arrondissement di Calvi. La città è sede del 2° reggimento dei paracadutisti degli Esteri della Legione straniera francese. Inoltre è anche presumibilmente la città natale di Cristoforo Colombo, all'epoca era parte dell'Impero genovese.
Il moderno porto commerciale di Calvi si trova a pochi passi dal centro della città. I servizi del porto stesso sono limitati a servizi pubblici, distributori automatici e un piccolo snack bar, anche se la città stessa offre una vasta gamma di negozi e servizi a pochi passi del porto. Ci sono due compagnie di navigazione che operano in questo porto. Corsica Ferries naviga per Nizza con un tempo di percorrenza di 3 ore con la nave veloce o da 5 a 6 ore con il traghetto convenzionale. Anche la SNCM Ferry Company effettua tratte per Nizza, con un tempo di 3 ore di viaggio, e inoltra una volta a settimana fa una tratta per Marsiglia.

Savona Guida

Reputato uno dei principali portidel Nord Italia, la città Savona, nella pittoresca regione ligure, vanta più che l' industria pesante. Uno sguardo oltre il porto rivela una fortezza medievale, gallerie d'arte e cattedrali a fianco ai vivaci colori delle case e del mare. Savona è facilmente raggiungibile per strada, in treno e in traghetto, anche se attira meno turisti rispetto a molti dei suoi vicini mediterranei. La città è situata sulla costa del Mar Mediterraneo, a circa 25 miglia a ovest di Genova e 93 miglia a est di Nizza, in Francia. La vicinanza alla costa ha favorito lo sciluppo delle attività portuali, infatti il suo porto da polo industriale principale per le esportazioni di automobili. Molti traghetti e navi da crociera del Mediterraneo partono spesso dal porto di Savona.

Nell'entroterra di porto di Savona c'è un pittoresco centro storico dominato da una fortezza medievale e cattedrali. L'imponente Fortezza Priamar, del XVI secolo, che si affaccia sul Mediterraneo, è stata costruita da lavoratori genovesi, per dimostrare la loro posizione dominante sul savonese, che avevano appena sconfitto in battaglia. A pochi passi c'è un altro dei rari edifici della città conservate la Cattedrale di Nostra Signora Assunta, costruita per sostituire la fatiscente chiesa di San Francesco del XIII secolo. In Piazza Chabrol, il museo Pinatoca Civica contiene una collezione l'arte religiosa di XIV e XV secolo, oltre a due dipinti di Picasso.