Traghetto da Cherbourg per Dublino

La rotta Cherbourg Dublino collega la Francia con l'Irlanda. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Irish Ferries. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 19 ore e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Cherbourg Dublino e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Traghetto da Cherbourg per Dublino alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalla Francia per l'Irlanda.

Cherbourg - Dublino Operatori navali

  • Irish Ferries
    • 1 itinerario settimanale 19 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Cherbourg Dublino

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Cherbourg Dublino è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Cherbourg per Dublino

  • "Viaggio Cherbourg Dublino"

    Recentemente ho viaggiato con la Irish Ferries (Cherbourh-Dublino) a parte il fatto che il traghetto originale è stato cancellato, abbiamo anche avuto una cabina dobbia nella quale il bagno non funzionava. Usiamo spesso Irish Ferries, ma sembra come se gli standard stiano calando di valore, le cabine potrebbero essere rinnovate. A parte questo il personale è cortese e disponibile, la traversata era molto piacevole.

    'Alister' ha viaggiato sulla rotta Cherbourg Dublino, con Irish Ferries, a bordo del traghetto Epsilon

    Leggi tutto Chiudi

Cherbourg Guida

Cherbourg è una città situata sulla penisola di Cotentin, nel nord-ovest della Francia. La città ha una lunga storia è stata invasa dai Vichinghi nel IX secolo, che furono i primi a sviluppare il porto di Cherbourg. In epoca napoleonica, il porto fu fortificato per impedire le incursioni navali britanniche. Ostruzioni subacquee furono attraverso l'entrata del porto, e progressivamente sostituiti con cumuli di macerie in muratura. I lavori sono stati avviati nel 1784 e non sono stati conclusi fino al 1850, molto tempo dopo la sconfitta di Napoleone nella battaglia di Waterloo.
Le attrazioni turistiche della città sono la Cite de la Mer ("città del mare") che è un museo dedicato alla storia marittima. Il museo si trova nel terminal per le crociere a Cherbourg ed è stato inaugurato nel 2002. I visitatori della città possono anche scegliere di fare una piacevole passeggiata nel Jardin de la Roche Fauconniere che è un giardino botanico privato situato nel Parc de la Fauconniere. Il giardino è stato creato nel 1870 e contiene circa 3.400 esemplari, molti dei quali provenienti dal sud del mondo.
Porto di Cherbourg, che si trova sulla costa della Manica, offre servizi di linea di trasporto passeggeri e merci per Poole e Portsmouth nel Regno Unito e Rosslare in Irlanda.

Dublino Guida

Dublino è la capitale dell'Irlanda e si trova nella provincia di Leinster sulla costa nord-orientale, alla foce del fiume Liffey. La storia della città risale ai tempi dei vichinghi e una delle attrazioni più popolari è il Castello di Dublino, che fu fondato nel 1204, subito dopo l'invasione normanna. Altri siti popolari della città sono lThe Spire o ufficialmente chiamate "Monumento della Luce". Si tratta di una guglia conica 121,2 metri in acciaio inox ed è situato su O'Connell Street. Altri famosi luoghi di interesse e monumenti sono la Mansion House, il monumento Anna Livia, la statua di Molly Malone, Christ Church Cathedral, la Cattedrale di San Patrizio, la Chiesa di San Francesco Saverio sulla Upper Gardiner Street vicino Mountjoy Square.Anche I Poolbeg Towers sono attrazioni iconiche di Dublino e sono visibili in molti luoghi intorno alla città. Il moderno porto si trova su entrambi i lati del fiume Liffey. I traghetti eseguono collegamenti per Holyhead in Galles, Liverpool in Inghilterra e per Douglas nell'Isola di Man.