Traghetto da Egina per Pireo

La rotta Egina Pireo collega le Isole Saroniche con Atene ed al momento è gestita da 3 compagnie di navigazione. Hellenic Seaways effettua 7 corse Giorno, Anes Ferries 3 corse Giorno & Il servizio Saronic Ferries è disponibile fino a 3 volte Giorno.

Pertanto, con una scelta di 13 corse a Giorno disponibili sulla rotta Egina Pireo tra le Isole Saroniche e Atene e con 3 operatori navali offerti, consigliamo di effettuare un confronto per assicurarti di ottenere la tariffa migliore, nel momento in cui desideri viaggiare.

Dettagli rotta e porto

Egina - Pireo Operatori navali

  • Hellenic Seaways
    • 7 itinerari giornalieri 40 min
    • Ricerca tariffa
  • Anes Ferries
    • 3 itinerari giornalieri 1 ora 15 min
    • Ricerca tariffa
  • Saronic Ferries
    • 3 itinerari giornalieri 1 ora 5 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Egina Pireo

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Egina Pireo è con un auto e 2 passeggeri.

Egina Guida

L’isola di Egina è una delle isole del golfo Saronico ed è situata a circa 17 miglia da Atene. L’ isola è di forma pressochè triangolare e misura approssimatamente 6 miglia da nord a sud e 9 miglia da est ad ovest. Circa i due terzi dell’isola è fatta da terra vulcanica, che rende l’isola molto fertile per la coltivazione di grano, cotone, viti, mandorle, olive e fichi.
Le spiagge dell'isola sono una popolare attrazione turistica, soprattutto perchè gli aliscafi dal Pireo raggiungono l’isola in soli 40 minuti. Ci sono servizi regolari di autobus dalla città di Egina verso le altre destinazioni come come Agia Marina e Portes, un villaggio di pescatori sulla costa orientale. Altre attrazioni dell'isola sono il Tempio di Aphaia che è stato dedicato all’omonima dea, che fu poi associata alla dea Atena. Il tempio faceva parte del triangolo pre Cristiano, che include il Partenone di Atene e il tempio di Poseidone a Sounion. Inoltre sull’isola c’è anche il Monastero di Agios Nectarios che è stato dedicato a San Nectarios, un recente santo della Chiesa greco-ortodossa.

Pireo Guida

Il Pireo è un importante porto greco e uno dei più grandi in tutto il Mediterraneo. E 'una città importante e spesso considerata come un sobborgo di Atene, dalla quale si trova a pochi minuti di distanza. Pireo è diventato a dir poco molto importante per la rete dei traghetti che viaggiano in tutto il Mar Egeo. Molti visitatori che si recano qui troveranno che la zona più attraente della città si trova attorno al suo quarto est, a fianco sia il porto di Mikrolimano e la Zea Marina. Questo quartiere situato sul litorale è pieno di ristoranti, bar e locali notturni, ed è stato notevolmente migliorato per le recenti Olimpiadi di Atene, con la creazione di una bella passeggiata di fronte al porto, circondata da alberi e passando tra le mura medievali della città, che offrono una panoramica e reperti storici sul ricco passato della città.