Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 2561 rotte e 705 porti in tutto il mondo

Utilizzato da più di 2.5 milioni di clienti

Organizziamo oltre 1.2 milioni di rotte / anno

Confrontiamo, ogni giorno, oltre 1 milione tariffe per i nostri clienti.

Traghetti per l'Elba

L'Arcipelago Toscano è formato da sette isole, l’ Elba è quella più grande. L’isola è famosa in tutto il mondo per aver ospitato Napoleone nel 1814 durante il suo esilio.

Oltre ad essere famosa per motivi storici, l’isola è nota e visitata da turisti di tutto il mondo per via delle sue incredibili spiagge e di un mare cristallino. A questo si aggiunge una ricchezza paesaggistica che la rende davvero una destinazione unica.

Tra le spiagge più suggestive da vedere abbiamo, nella zona di Portoferraio, la Spiaggia di Sansone, considerata da molti la spiaggia più bella dell’isola, faticosa da raggiungere per via di un percorso non semplice, ma proprio per questo, ancora incontaminata, e le spiagge di Capo Bianco e della Biodola. Nella località di Seccheto, invece, troviamo la spiaggia di Cavoli, una delle meglio recensite, considerata allo stesso livello di Spiaggia Sansone, un po' più affollata perché più facilmente raggiungibile e servita da strutture di ristorazione.

Per gli amanti dello snorkeling e del windsurf, in zona Pomonte, c’è la Spiaggia del Relitto, che prende il nome da un’imbarcazione inabissatasi a circa 100 metri dalla spiaggia diversi anni fa. Uno dei fondali più belli dell’Isola.

Infine, sicuramente da visitare, le spiagge di Fetovaglia, zona Campo nell’Elba, e, quella di Lacona, una delle più grandi e ricca di stabilimenti balneari.

Altra attrazione dell’isola è un piccolo acquario nel quale sarà possibile ammirare diverse specie di pesci suddivisi in circa 150 bacheche.

Per gli amanti della montagna, invece, Monte Capanne è una meta immancabile, dal monte è possibile godere di una splendida vista su tutta l’isola. Per i più audaci è possibile avventurarsi e fare una camminata in salita, sicuramente non per tutti. In alternativa c’è una cabinovia che porta in cima, a circa 1019 metri di altezza.

Se dopo una giornata al mare o una passeggiata in montagna vi viene fame, potrete assaporare alcuni piatti tipici della cucina di quest’isola. Se siete amanti del pesce non sarete delusi. Tra i piatti più famosi troviamo lo stoccafisso alla riese, il garguglione, il riso al nero di seppia, i totani ripieni, il cacciucco, la sburrita e varie minestre di pesce. Se poi siete amanti dei dolci non avrete problemi a trovare cibo di vostro gradimento. Anche qui la lista è lunga, citiamo le frangette, create a partire da un soffice impasto insaporito da vino moscato e la schiacciunta, torta preparata con una ricetta segreta, che non viene rivelata a nessuno.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali popolari

  • Blu Navy
    • Ricerca tariffa
  • Corsica Sardinia Ferries
    • Ricerca tariffa
  • Toremar
    • Ricerca tariffa
  • Moby Lines
    • Ricerca tariffa

Recensioni Elba

  • "relax e non solo in motonave"

    Livorno e Bastia ,andata e ritorno coi mie fratelli. Ho notato subito la grande efficienza del personale all'imbarco, poi passeggiando e curiosando per la nave ho percepito una grande sicurezza generale. Se posso fare un'appunto, la mancanza di un'area free per il WI.FI. Complimenti all'armatore Michelangelo e i suoi fratelli

    Leggi tutto Chiudi
  • "Nave accogliente"

    Nave pulita e personale gentile!!!

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio in Sardegna "

    La nave è molto bella pulita e tenuta bene l'unica cosa che abbiamo avuto è stato avere la cabina per il pernottamento notturno vicino al motore della nave non abbiamo dormito niente

    Leggi tutto Chiudi
  • "Grazie"

    Anche se la nave non ha tutto quel lusso come su una crociera, io e la mia famiglia siamo rimasti molto soddisfatti e di sicuro ci ritorneremo.. L'unica cosa se posso permettermi e stata la mancaza di wifi in cabina, dettaglio piccolo che aiuta a distrarsi dai cattivi pensieri.. Grazie ancora di tutto G.Luongo

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Rotte e porti in Elba