Elba

Traghetti per l'Elba

L'Arcipelago Toscano è formato da sette isole,l’ Elba e’ l’isola più grande. Anche se quest’ isola è famosa in tutto il mondo per aver ospitato Napoleone nel 1814 durante il suo esilio, la sua storia risale a molto in la’ negli anni.

Anche sel’isola d’ Elba è ricca di storia, è famosa anche per le sue belle spiagge ed il mare cristallino. Se combinate tutto cio’ con la sua ricchezza paesaggistica la rende davvero una destinazione fantastica.

Essendo un’ isola nel Mediterraneo, l'Elba è ovviamente facile da raggiungere con il traghetto. I traghetti partono dal porto di Piombino, sulla terraferma, in l'Italia esso è il punto più vicino per raggiungere l'isola e Cavo e Rio Marina sul lato nord-est di Elba e Portoferraio sul lato nord. Ci sono centinaia di traversate ogni settimana che hanno un tempo di navigazione che va dai 30 ai 60 minuti, a seconda del percorso e la compagnia navale con cui si naviga. In alcuni periodi dell'anno è anche possibile salpare dalla Corsica.

Ci sono numerosi siti napoleonici da visitare come le ex residenze dell’imperatore a Villa dei Mulini e Villa San Martino e il Museo della Chiesa della Misericordia dove è conservata la maschera funerariadi Napoleone.

Le famiglie possono visitare l'Acquario dell'Elba, che si trova a Marina de Campo a sud-ovest dell 'isola dove si puo’ godere della rilassante vita balneare mediterranea.

Leggi tutto Chiudi

Rotte e porti in Elba