Estonia

Traghetti per l'Estonia

L'Estonia è un paese del Nord Europa, situato nella regione del Baltico. L’ estone, strettamente legato al finlandese, è la lingua dominante e le più grandi citta’ del paese sono Tallinn, Tartu, Narva, Kohtla Järve e Pärnu.

L'Estonia è culturalmente unica e durante la visita si nota un evidente contrasto tra i vecchi edifici medievali e i moderni paesaggi urbani molto colorati.

La splendida costa del Baltico, i paesaggi aspri, i numerosi luoghi storici e le moderne realta’ urbane creano un eclettico mix dell'Estonia di cui i turisti godono ogni anno.

La posizione dell'Estonia nel Mar Baltico fa in modo che sia una meta ideale per chi arriva col traghetto. I principali porti estoni sono Tallinn e Paldiski con collegamenti effettuati dalla Finlandia, Svezia, le isole Aland e Russia.

Il traghetto più breve e più richiesto è da Helsinki in Finlandia, navigando attraverso il Golfo della Finlandia per Tallinn. Con più di dieci partenze al giorno e traversate operate da diverse compagnie di navigazione, si può viaggiare dalla capitale a capitale in circa 2 ore.

Oltre che dalla Finlandia, Tallinn è raggiungibile anche da Stoccolma, St Petersburg e Mariehamn (Aland). I traghetti partono anche dal porto svedese di Kapellskar per Paldiski con DFDS Seaways. Si tratta di una alternativa più veloce rispetto al servizio di traghetti Stoccolma Tallinn.

Con la sua posizione ideale nel Mar Baltico è anche possibile viaggiare verso la vicina Lettonia o Lituania .

Le traversate in traghetto per l'Estonia sono gestite da alcuni dei traghetti più lussuosi con servizi paragonabili a quelli di una nave da crociera , per cui di sicuro si avra’ una piacevole esperienza.

Leggi tutto Chiudi

Rotte e porti in Estonia