Traghetto da Favignana per Marettimo

La rotta Favignana Marettimo collega Isole Egadi con Isole Egadi ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Liberty Lines offre collegamenti 7 volte al giorno con corse di una durata di circa 25 minuti mentre Il servizio Siremar viene offerto fino a 7 volte a settimana, con una durata di circa 1 ora 45 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 56 corse settimana per la rotta Favignana Marettimo tra Isole Egadi e Isole Egadi. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Favignana - Marettimo Operatori navali

  • Liberty Lines
    • 7 itinerari giornalieri 25 min
    • Ricerca tariffa
  • Siremar
    • 7 itinerari settimanali 1 ora 45 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Favignana Marettimo

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Favignana Marettimo è con un auto e 1 passeggero.

Favignana Guida

Favignana è la più grande delle tre principali delle isole Egadi a sud Italia e si trova a circa 7 chilometri a ovest della costa della Sicilia, tra Trapani e Marsala. L'isola è descritto come avente una forma "a farfalla". La città di Favignana si trova in una stretta striscia che collega le due "ali", che hanno caratteristiche molto diverse. La parte orientale dell'isola è in gran parte pianeggiante, mentre la parte occidentale è dominata da una catena di colline, di cui Monte Santa Caterina è il più alto con i suoi 314 metri. Esso è sormontato da una fortezza, originariamente fondata dai Saraceni e ancora in uso dai militari italiani (e chiusa al pubblico). Un certo numero di piccole isole si trovano al largo della costa sud di Favignana. Anche se ci sono strutture turistiche, il carattere dell'isola sembra poco alterato, ed i viaggiatori che vengono qui sono felici in sintonia con lo stile di vita degli isolani
Favignana, ha buoni collegamenti marittimi frequenti con le altre isole e con Trapani e Marsala. In aliscafo Favignana si trova a circa 30 minuti da Trapani.

Marettimo Guida

L'isola italiana di Marettimo è la più remota delle tre isole Egadi e si trova al largo della costa occidentale della Sicilia, raggiungibili con i traghetti da Trapani. L'isola è fondamentalmente un costone di roccia che spunta dal mare e si presenta come una balena emersa dal Mediterraneo. L'isola si trova all'interno di una riserva naturale marina, ed è una destinazione popolare per gli escursionisti, subacquei, nuotatori e coloro che desiderano una vacanza tranquilla vicino alla natura con i principi fondamentali di vita dell'isola. C'è solo un insediamento che è anche chiamato anch'esso Marettimo. Si tratta di un villaggio di pescatori con edifici quadrati, con un aspetto semplice e umile.

I traghetti arrivano a Marettimo in un lungo molo vicino alla barche da pesca e alla scuola di sub. E' un luogo pittoresco, i visitatori prima di scendere dal traghetto e attraversare le strette vie di Marettimo hanno l'idea di essere in un'aria cosmopolita, ma una volta che si inizia a camminare si scopre che gli edifici sono bel pochi e la 'città' è in realtà solo piccolo villaggio.

Marettimo è a circa 40 minuti di aliscafo da Favignana e a un'ora da Trapani.