Traghetto da Favignana per Napoli

La rotta Favignana Napoli collega Isole Egadi con l'Italia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Liberty Lines. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 5 ore e 35 minuti.

La durata di navigazione della rotta Favignana Napoli e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Favignana - Napoli Operatori navali

  • Liberty Lines
    • 1 itinerario settimanale 5 ore 35 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Favignana Napoli

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.

Favignana Guida

Favignana è la più grande delle tre principali delle isole Egadi a sud Italia e si trova a circa 7 chilometri a ovest della costa della Sicilia, tra Trapani e Marsala. L'isola è descritto come avente una forma "a farfalla". La città di Favignana si trova in una stretta striscia che collega le due "ali", che hanno caratteristiche molto diverse. La parte orientale dell'isola è in gran parte pianeggiante, mentre la parte occidentale è dominata da una catena di colline, di cui Monte Santa Caterina è il più alto con i suoi 314 metri. Esso è sormontato da una fortezza, originariamente fondata dai Saraceni e ancora in uso dai militari italiani (e chiusa al pubblico). Un certo numero di piccole isole si trovano al largo della costa sud di Favignana. Anche se ci sono strutture turistiche, il carattere dell'isola sembra poco alterato, ed i viaggiatori che vengono qui sono felici in sintonia con lo stile di vita degli isolani
Favignana, ha buoni collegamenti marittimi frequenti con le altre isole e con Trapani e Marsala. In aliscafo Favignana si trova a circa 30 minuti da Trapani.