Traghetto da Filicudi per Salina

La rotta Filicudi Salina collega le Isole Eolie con le Isole Eolie ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Liberty Lines offre collegamenti 3 volte al giorno con corse di una durata di circa 40 minuti mentre Il servizio Siremar viene offerto fino a 5 volte a settimana, con una durata di circa 1 ora 30 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 26 corse settimana per la rotta Filicudi Salina tra le Isole Eolie e le Isole Eolie. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Filicudi - Salina Operatori navali

  • Liberty Lines
    • 3 itinerari giornalieri 40 min
    • Ricerca tariffa
  • Siremar
    • 5 itinerari settimanali 1 ora 30 min
    • Ricerca tariffa

Filicudi Guida

Filicudi è una delle otto isole che compongono l'arcipelago delle Eolie e si trova 30-50 km a nord-est della Sicilia. Ci sono alcuni piccoli villaggi sull'isola tra cui Valdichiesa e Pecorini Mare. L'isola è conosciuta per il suo vino, olio d'oliva, grano e ortaggi. Nel 1990 circa tre quarti di tutta l'isola è stata dichiarata riserva naturale. Il punto più alto dell'isola è il Monte Fossa Felci, che è a 774m sopra il livello del mare.
L'isola è famosa per le immersioni, i sub vengono a esplorare le varie grotte sottomarine dell'isola. La "Grotta del Bue Marino" ('Grotta della Foca Monaca') non è lontano dalla "Rocca di Canna" (Scaglia della Canna) ed è particolarmente popolare tra gli appassionati di fotografia subacquea. E’ possibile affittare barche nel porto. La "Grotta dei Gamberi" è abitato da una notevole quantità di piccole aragoste, spugne, polpi, murene, scorfani rosso e nero e cernie.
I traghetti da Filicudi effettuano tratte per Milazzo e Palermo.

Salina Guida

Situato nelle isole Eolie, in Italia, si trova sulle splendide isole di Salina, dove gli amanti della natura possono godere di paesaggi mozzafiato, fatto da rocce vulcaniche e pendii verdi coltivate ad ulivi e capperi. Salina è meno affollato di turisti rispetto a Lipari ed è la selvaggia, è l'isola più verde e la più fertile delle Eolie. Salina è rinomata per i suoi pittoreschi villaggi dove il tempo sembra essersi fermato. A Rinella, per esempio, i turisti sono attratti dal modo in cui la gente decora le loro case. Il villaggio dispone di un piccolo porto romantico da dove si può godere di splendidi tramonti. Spostandosi verso est c'è Pollara. Prendete la scala a chiocciola per andare verso il mare ed esplorare la famosa costa in cui il regista italiano Massimo Troisi ha girato il film 'l postino'. Caratterizzato da rocce, questa è la più bella spiaggia di Salina. Qui si può godere del mare blu e nuotare in acque cristalline. Con acque poco profonde ricche di spugne, murene e cernie, il posto è un ottimo luogo per le immersioni subacquee e offre fantastiche opportunità per le fotografiche subacquee.

L'isola è raggiungibile in aliscafo e traghetto da Messina in Sicilia.