Traghetto da Fournoi per Patmos

La rotta Fournoi Patmos collega le Isole Egee con il Dodecaneso ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Dodekanisos Seaways offre collegamenti 3 volte a settimana con corse di una durata di circa 45 minuti mentre Il servizio Hellenic Seaways viene offerto fino a 2 volte a settimana, con una durata di circa 2 ore 15 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 5 corse settimana per la rotta Fournoi Patmos tra le Isole Egee e il Dodecaneso. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Dettagli rotta e porto

Fournoi - Patmos Operatori navali

  • Dodekanisos Seaways
    • 3 itinerari settimanali 45 min
    • Ricerca tariffa
  • Hellenic Seaways
    • 2 itinerari settimanali 2 ore 15 min
    • Ricerca tariffa

Fournoi Guida

Fournoi è un arcipelago di piccole isole greche che si trovano tra le isole di Ikaria, Samos e Patmos sul Nord Egeo. L'isola di Fourni con la città principale, che condividono lo stesso nome, è anche il porto principale dell'isola. L'isola è incontaminata e ricca di storia con resti antichi risalenti agli Ioni, del periodi classico ed ellenistico in tutta l'isola, tra cui: il muro ciclopico, con tracce di un acropoli sulla collina di Ai Giorgis, le rovine dell'antico tempio di Kamari e resti di case sul fondo del mare, il santuario di Poseidone a Agia Triada in Chryssomilia, l'antica cava di Petrokopio. La maggior parte degli abitanti di Fourni vivono di pesca, l'agricoltura o l'allevamento, e una parte di loro lavorano nel settore del turismo. Sull'isola principale ci sono una serie di belle spiagge, come Vlychada, Vitsilia, Petrokopio, Elidaki e Bali. In passato è stato chiamato Fourni Korseon ed è stato il luogo di pirati.

Patmos Guida

L'isola greca di Patmos fa parte del gruppo di isole del Dodecaneso e si trova nel Mar Egeo, al largo della costa occidentale della Turchia. Non appena si arriva a Patmos diventa subito evidente che questa isola ha davvero qualcosa di speciale da offrire ai visitatori. La vivace città portuale a Patmos si chiama Skala e una serie di attrazioni turistiche si trovano al centro o nelle vicinanze alla città. A nord di Sakala, è situata Meloi Beach è completamente ombreggiata da alberi ed è molto carina. Il Monastero di San Giovanni, nel villaggio di Hora, è anche di interesse per molti visitatori e la Grotta dell'Apocalisse che si ritiene essere stata la grotta sacra dove San Ioannis udì la voce di Dio e scrisse l'Apocalisse. Nella grotta, i turisti possono ammirare la croce incisa da San Ioannis, così come le tre piccole crepe sulla roccia attraverso le quali uscì la voce di Dio.