Prenota un traghetto Frederikshavn

Il porto di Frederikshavn in Danimarca è servito da numerose rotte per Goteborg & Oslo. Con una scelta di circa 49 itinerari settimanali, il porto di Frederikshavn collega la Danimarca con la Svezia & la Norvegia.

Le durate di navigazione variano da 3 ore e 15 minuti sulla corsa per Goteborg a 9 ore e 15 minuti sulla corsa Oslo.

Sebbene ci sia un piccolo sommario in questa pagina, le informazioni sulle corse possono variare in base alla stagionalità. Pertanto, consigliamo di ottenere gli orari e le tariffa in tempo reale sulla nostra pagina di ricerca Frederikshavn.

Servizi in traghetto da Frederikshavn

  • Stena Line
    • 6 itinerari giornalieri 3 ore 15 min
    • Ricerca tariffa
  • Stena Line
    • 7 itinerari settimanali 9 ore 15 min
    • Ricerca tariffa

Frederikshavn Guida

Frederikshavn è una città sulla costa nord-est della penisola dello Jutland, nel nord della Danimarca. Frederikshavn era originariamente chiamata Fladstrand (spiaggia piatta), e ha mantenuto questo nome fino al 1818 quando ha ricevuto lo status di città mercantile con il nome di Frederikshavn dal re Frederik VI. Grazie alla sua vantaggiosa vicinanza all'ingresso del Mar Baltico, Frederikshavn è stata storicamente una base navale di una certa importanza strategica. Si tratta di un punto di traffico importante con i suoi collegamenti marittimi per la Svezia e la Norvegia. La città è nota anche per la pesca e per i suoi porti industriali. Il termine danese "frederikshavner" (Qualcuno da Frederikshavn) è usato per indicare un pesce di qualità,la platessa, probabilmente il pesce più popolare mangiato in Danimarca. Il centro delle attività lavorative più grande della città, il cantiere navale Danyard, è stato chiuso alla fine del 1990. Oggi c'è ancora qualche attività presso la grande area del cantiere navale, con molte piccole imprese che vi affittano uno spazio.

Come raggiungere il porto di Frederikshavn

  • Raggiungere il porto dei traghetti di Frederikshavn in auto

    Da nord, prendere la strada n. 40 in direzione sud, seguendo le indicazioni per Frederikshavn. Da ovest, prendere la strada n. 35 in direzione est, seguendo le indicazioni per Frederikshavn. Da sud, prendere la E45 verso nord, seguendo le indicazioni per Frederikshavn. Una volta a Frederikshavn, seguire le indicazioni per il porto.

  • Raggiungere il porto dei traghetti di Frederikshavn in treno

    La stazione ferroviaria si trova vicino al centro della città e offre collegamenti con quasi tutta la Danimarca. Frederikshavn si trova sulla linea ferroviaria che porta a Hjørring, Aalborg, Copenaghen, Odense e Århus. Ci vogliono all’incirca 6 ore per raggiungere Copenhagen.

  • Raggiungere il porto dei traghetti di Frederikshavn in bus

    Ci sono sia servizi bus locali, sia pullman che vanno a Esbjerg, Aalborg, Brønderslev e Sindal.

  • Parcheggiare a Frederikshavn

    C’è un parcheggio per soste brevi davanti al terminal: max. 8 ore, gratuito e senza sorveglianza. Il parcheggio per lunghe soste è nelle vicinanze del terminal ed è a pagamento. Il prezzo è di 5 DKK ogni ora. Per 24 ore costa 50 DKK e per una settimana intera costa 300 DKK. Le corone danesi sono l’unico mezzo di pagamento accettato.

  • Indirizzo del porto dei traghetti di Frederikshavn

    Trafikhavnen 10, DK-9900 Frederikshavn

  • Alloggi a Frederikshavn

    Se vuoi alloggiare una notte al o vicino al porto di Frederikshavn prima o dopo il tuo viaggio o se cerchi un alloggio per il tuo soggiorno, visita la nostra pagina Alloggi a Frederikshavn per le migliori tariffe. Abbiamo una delle più vaste selezioni disponibili online!