Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 2578 rotte e 706 porti in tutto il mondo

Utilizzato da più di 2.5 milioni di clienti

Organizziamo oltre 1.2 milioni di rotte / anno

Confrontiamo, ogni giorno, oltre 1 milione tariffe per i nostri clienti.

Traghetti per Giappone

Il Giappone è un arcipelago composto da quasi settemila isole, le più grandi sono Honshu, Hokkaido, Kyushu e shikoku, suddivise a loro volta in 47 prefatture.

La sua antichissima coltura rimane ancora oggi ben custodita così come le sue tecnologiche metropoli, il Giappone è un paese a più livelli, ricco di meravigliose sorprese ed attorno ogni angolo e ogni isola c'è qualcosa da scoprire.

Hokkaido, nel selvaggio nord, copre il 20% della superficie giapponese; ma solo il 5% della popolazione nazionale la può chiamare casa. L'isola è composta quasi interamente da splendidi paesaggi naturali, ed offre un divertimento costante tutto l'anno. Escursionisti e ciclisti scelgono questa meta nel periodo estivo per i numerosi laghi vulcanici presenti, per i fiori dai colori vivaci e gli immensi campi a rotazione. Quando arriva l'inverno, arrivano anche i migliori sciatori del mondo, e le numerose terme geotermiche, conosciute come onsen, diventano ancora più interessanti.

Honshu è l'isola principale, è divisa in piccole regioni a causa delle sue grandi dimensioni. Ospita alcune delle più note attrazioni del Giappone, ed è anche l'isola più visitata. Sulla sua costa est giace la capitale, Tokyo, una città ultra moderna nonchè centro finanziario, che tutt'oggi mantiene ben salda la presa sul suo passato tradizionale. Le vecchie locande, dove è possibile acquistare secolari gioielli, sono situate in mezzo ai numerosi grattacieli e tecnologici negozi. Sullo sfondo si possono ammirare l'iconico monte Fuji con i suoi templi circondati da ciliegi in fiore e maestosi castelli con incredibili sale da tè gestite da Ghishe.

Circondata dal più famoso percorso di pellegrinaggio del paese, Shikoku è la più piccola fra le isole principali. L'intero percorso raggiunge i 120 chilometri, e porta attraverso 88 templi buddisti, costruiti in onore del monaco Kukai nel IX° Secolo. E' quindi, un luogo dove perseguire la perfezione spirituale, o nirvana. Della sua bellezza rurale fa parte una delle prime sorgenti termali del paese, così come le numerose cascate collinari che offrono eccellenti rapide di acqua bianca.

Infine, più a sud, si trova Kyushu, con il suo clima subtropicale, che si traduce in popolari spiagge, imbattibile surf e percorsi escursionistici estivi. L'isola è disseminata di vulcani attivi, il Monte Aso di Kyushu è uno dei più grandi, mentre nella città di Nagasaki sono presenti molte interessanti commemorazioni per la bomba atomica del 1945.

In quanto nazione che incorpora migliaia di isole, l'industria giapponese dei traghetti è fiorente, con leader di mercato operanti con le migliori flotte ed estesi orari. La maggior parte delle corse collegano il Giappone alle varie isole, incluse le tropicali Yaeyamas, vicino Taiwan, ma le corse internazionali sono disponibili dalla Korea del Sud e dalla Cina.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali popolari

  • JR Kyushu Jet Ferry
    • Ricerca tariffa
  • MOL Ferry
    • Ricerca tariffa
  • Tokai Kisen
    • Ricerca tariffa
  • Panstar Cruise
    • Ricerca tariffa
Vedi tutti gli operatori navali

Rotte e porti in Giappone