Prenota un traghetto Goteborg

Il porto di Goteborg in Svezia è servito da numerose rotte per Kiel & Frederikshavn. Con una scelta di circa 42 itinerari settimanali, il porto di Goteborg collega la Svezia con la Germania & la Danimarca.

Le durate di navigazione variano da 3 ore e 15 minuti sulla corsa per Frederikshavn a 14 ore e 30 minuti sulla corsa Kiel.

Sebbene ci sia un piccolo sommario in questa pagina, le informazioni sulle corse possono variare in base alla stagionalità. Pertanto, consigliamo di ottenere gli orari e le tariffa in tempo reale sulla nostra pagina di ricerca Goteborg.

Mappa del porto di Goteborg

Clicca per la mappa

Traghetti alternativi a Goteborg

Servizi in traghetto da Goteborg

  • Stena Line
    • 7 itinerari settimanali 14 ore 30 min
    • Ricerca tariffa
  • Stena Line
    • 5 itinerari giornalieri 3 ore 15 min
    • Ricerca tariffa

Goteborg Guida

Goteborg è una città sulla costa occidentale della Svezia, nella contea di Västra Götaland. La città è spesso paragonata a San Francisco perché, come la città americana, si trovano qui molti ponti, colline, acqua, tram e ristoranti di pesce. Goteborg ha una lunga tradizione di successo per quanto riguarda il commercio e l'industria e conta alcune delle migliori aziende della Scandinavia come Volvo, SKF, ESAB, Hasselblad - che qui hanno avuto origine e ancora qui risiede la loro amministrazione centrale. Una parte significativa delle esportazioni e importazioni della Svezia passano attraverso Goteborg. Re Gustavo II Adolfo, alla ricerca di vie commerciali occidentali, fondò Goteborg nel XVII secolo come risposta ai pedaggi elevati praticati dai danesi per l'utilizzo dello stretto tra i due paesi. Essendo un calvinista e uomo d'affari, Gustavo amava molto i mercanti olandesi e li invitava a commerciare e vivere a Goteborg.
E' la loro influenza che ha caratterizzato la città, di cui infatti alcune parti hanno un aspetto olandese.