Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 2578 rotte e 706 porti in tutto il mondo

Utilizzato da più di 2.5 milioni di clienti

Organizziamo oltre 1.2 milioni di rotte / anno

Confrontiamo, ogni giorno, oltre 1 milione tariffe per i nostri clienti.

Traghetti per Great Barrier Island

L'isola Great Barrier è la più grande isola nel Golfo Hauraki in Nuova Zelanda, circa cento chilometri ad est di Auckand, capitale della nazione dell'Isola del Nord.

Come si presenta l'isola?

Con una vetrina su alcune delle più selvagge e meravigliose aree selvatiche, l'isola di Great Barrier è la sesta più grande del paese. La costa orientale ha protetto a lungo Auckland dal tempestoso Oceano Pacifico, con le sue alte scogliere, il surf è rinomato in quest'area. Sulla sponda opposta è, invece, possibile trovare baie idilliache e spiagge appartate.

Il Dipartimento della Conservazione è proprietario di più di due terzi dell'isola, sono comprese sorgenti termali, cascate, un santuario nella foresta e piscine naturali, per apprezzare al meglio questi luoghi è consigliabile attraversali a piedi. Uno dei migliori sentieri escursionistici porta sulla cima del monte Hosbon, a 627 metri di altezza, da quassù si ammirano meravigliosi panorami ed anche la possibilità di avvistare qualche specie di uccelli endemiche come il Black Petrel e il pappagallo Kaka dell'isola del Nord. Un altro sentiero escurionistico, forse più adatto alle famiglie, si trova lungo la periferia della palude Kaikote, dove vedrete uno spettacolare bosco di conifere e sulfuree sorgenti termali. Se invece volete un'escursione più semplice, assicuratevi di visitare il favoloso 'Aotea Conservation Park', 12mila ettari di terra, casa delle più ricche e diversificate piante dell'intera area di Acklaund, e di numerose e rare rane.

Quando andare

Tryphena, il più grande insediamento, si distende per diversi chilometri lungo la costa sudoccidentale, è il posto ideale per le escursioni marine come avvistamento dei delfini, battute di pesca, kayak ed immersioni. Port Fitzroy, con la sua modesta popolazione di trenta abitanti, è un tappa obbligatoria nel mese di Gennaio quando si tiene l'annuale Festival delle Cozze. Per gli atleti, invece, la famosa maratona ‘wharf to wharf’ (letteralmente da molo a molo) soprannominata 'l'amichevole maratona della Nuova Zelanda', che si tiene ad Ottobre, è l'ideale per avvicinarsi alla fauna selvatica ed ai vari paesaggi naturali di Great Barrier.

Traghetti per l'isola Great Barrier

Trattandosi di uno dei luoghi più famosi, per le mini-vacanze del weekend, della regione di Auckland, raggiungere l'isola Great Barrier dalla capitale è molto semplice e veloce. Sealink NZ offre viaggi tutto l'anno verso l'isola una volta alla settimana, della durata circa di quatto ore e mezza per tratta.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali popolari

  • Sealink NZ
    • Ricerca tariffa

Rotte e porti in Great Barrier Island