Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 2592 rotte e 710 porti in tutto il mondo

Utilizzato da più di 2.5 milioni di clienti

Organizziamo oltre 1.2 milioni di rotte / anno

Confrontiamo, ogni giorno, oltre 1 milione tariffe per i nostri clienti.

Traghetti per Guadalupa

L'arcipelago della Guadalupa è un dipartimento francese d'oltremare che si trova nel Mar dei Caraibi.Esso comprende le isole di Basse-Terre a ovest e Grand-Terre a est, separate da una stretta striscia di acqua.

Guadalupa ha tutto quello di cui si puo’ avere bisogno per passare una vacanza indimenticabile: delle spiagge sabbiose,un meraviglioso parco nazionale e vari monumenti storici.

Grand Anse,situata a soli 2 km a nord di Deshaies su Basse-Terre, è una lunga spiaggia dorata e merita senza dubbio una visita. Anche se può risultare affollata, si possono trovare zone più tranquille a sud della baia.

Basse-Terre è anche sede di un parco nazionale grande 43.000 acri. Una passeggiata attraverso la foresta pluviale offre la possibilita’ di ammirare la fauna selvatica autoctona come il procione Guadalupa, le manguste, e oltre trenta specie di uccelli.

Guadalupa vanta una squisita cucina francese. Assicuratevi di fare una sosta al 'La Savane' a Deshaies, un ristorante sul mare che serve una selezione di piatti tipici a base di vitello e agnello.

Potete farvi un’idea generale sulla cultura delle isole facendo un tour di Grand-Terre. A Pointe-à-Pitre, sulla costa occidentale, si trova la Cattedrale di St-Pierre et St-Paul, una struttura particolare soprannominata 'La Cattedrale di ferro', per le sue travi in ferro utilizzate per rinforzare la stessa contro uragani e terremoti.

Un’ altra attrazione da vedere è la Distilleria Damoiseau a Les Moule, che mostra un ‘affascinante spaccato della produzione locale del rum.

A 10 km a sud delle isole principali si trova Terre-de-Haut.L'attrazione principale di questa piccola isola è la fortezza di Napoleone del 19°secolo la quale offre splendide viste sul costone roccioso. Dopo aver esplorato la fortezza, passeggiate nei giardini di cactus e visitate il museo navale, dove è possibile saperne di piu’ sulla famosa 'Battaglia di Les Saintes', un conflitto di quattro giorni avvenuto tra le navi francesi e quelle inglesi nel 18° secolo.

L'unica traversata in traghetto a Guadalupa collega Trois Rivieres nel sud della Basse-Terre e Les Saintes a Terre-de-Haut, è gestita da CTM Dreher.Con due traversate al giorno, della durata di circa quindici minuti, passare attraverso queste gemme dei Caraibi non potrebbe essere più facile.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali popolari

  • CTM Deher
    • Ricerca tariffa
  • Babou One
    • Ricerca tariffa

Rotte e porti in Guadalupa