Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 2592 rotte e 710 porti in tutto il mondo

Utilizzato da più di 2.5 milioni di clienti

Organizziamo oltre 1.2 milioni di rotte / anno

Confrontiamo, ogni giorno, oltre 1 milione tariffe per i nostri clienti.

Traghetti per Ibiza

Ibiza è la terza isola più grande delle Isole Baleari e anche la più occidentale. Si trova al largo della costa orientale della Spagna e in termini di popolarità non ha bisogno di presentazioni.

Arrivare via mare comporta prendere un traghetto dalla Spagna continentale o una delle isole vicine. I traghetti partono da Barcellona (a nord di Ibiza) e Valencia e Denia (da ovest). La maggior parte dei traghetti approdano al porto di Ibiza nel sud, anche se è possibile anche navigare (con collegamenti un po’ meno frequenti) per il porto di San Antonio nel Nord Ovest. Le traversate durano generalmente dale quattro alle nove ore a seconda del percorso e sono operate tutto l'anno sia da Balearia e Acciona Trasmediterranea con maggiore frequenza durante l'alta stagione.

Le traversate tra le isole di Formentera e Palma di Maiorca sono anche molto popolari. Il breve viaggio da Formentera dura soli 30 minuti, mentre quello da Maiorca non dura più di tre ore.

Oltre al suo clima piacevole, Ibiza è forse più nota per la sua vivace vita notturna e ospita alcuni dei locali notturni più famosi del mondo, tra il Pacha e l’Amnesia. Molti dei più famosi DJ di oggi sono diventati popolari proprio ad Ibiza durante i party estivi che attirano vari VIP della musica dance. Nonostante sia famosa per i suoi party, Ibiza offre anche una realtà a misura di bambino, quindi non abbiate paura di venire con la famiglia!

Tuttavia, non sono solo i DJ famosi e i raver che rendono Ibiza il posto che è, infatti quest’Isola spettacolare è anche disseminata di villaggi pittoreschi, spiagge mozzafiato e offre tra l’altro un’ottima cucina . Una volta all'anno, Ibiza ospita il Saboreando Octubre (la degustazione d’ottobre), durante la quale si decantano e valorizzano i prodotti locali. Se non siete in città per il festival di cibo, potrete comunque godere dei ristoranti di Ibiza e gustare i suoi piatti a base di pesce e ovviamente la paella.

In genere Ibiza è un'isola ben collegata, perfetta come meta di vacanza o anche per sostare per un paio di giorni, se siete in Spagna o se state visitando le isole Baleari.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali popolari

  • Balearia
    • Ricerca tariffa
  • Trasmediterranea
    • Ricerca tariffa
  • Aquabus
    • Ricerca tariffa
  • Mediterranea Pitiusa
    • Ricerca tariffa
Vedi tutti gli operatori navali

Recensioni Ibiza

  • "Buono"

    Puntualità poltrone comode pulizia

    Leggi tutto Chiudi
  • "Navigare bene "

    Ottimo

    Leggi tutto Chiudi
  • "con balearia si viaggia bene"

    ci siamo trovati bene con balearia

    Leggi tutto Chiudi
  • "Ottima"

    Viaggio di notte tranquillo ,buone poltrone,bar decente ed economico,buffet accettabile,imbarco difficile da individuare con precisione,siamo arrivati con un po' di ritardo ma nel complesso accettabile

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Rotte e porti in Ibiza