Traghetto da Ios per Mykonos

La rotta Ios Mykonos collega le Cicladi con le Cicladi ed al momento è gestita da 3 compagnie di navigazione. Sea Jets effettua 6 corse settimana, Hellenic Seaways 7 corse settimana & Il servizio Golden Star Ferries è disponibile fino a 7 volte settimana.

Pertanto, con una scelta di 20 corse a settimana disponibili sulla rotta Ios Mykonos tra le Cicladi e le Cicladi e con 3 operatori navali offerti, consigliamo di effettuare un confronto per assicurarti di ottenere la tariffa migliore, nel momento in cui desideri viaggiare.

Dettagli rotta e porto

Ios - Mykonos Operatori navali

  • Sea Jets
    • 6 itinerari settimanali 1 ora 35 min
    • Ricerca tariffa
  • Hellenic Seaways
    • 7 itinerari settimanali 1 ora 45 min
    • Ricerca tariffa
  • Golden Star Ferries
    • 7 itinerari settimanali 2 ore 50 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Ios Mykonos

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Ios Mykonos è con un auto e 1 passeggero.

Recensioni Traghetto da Ios per Mykonos

  • "ios mikonos"

    Ios è l'isola con più giovani delle cicladi, veramente bella e con bella gente, si mangia molto bene e si può godere di gradevole compagnia, gli abitanti dell'isola sono simpatici e cordiali vale la pena usare i traghetti per spostarsi ed in poche ore si va da un isola all'altra sempre circondate dal divino mare di ulisse

    'Michele' ha viaggiato sulla rotta Ios Mykonos con Hellenic Seaways

    Leggi tutto Chiudi
  • "Nave in ritardo e poca chiarezza nella comunicazione"

    Come in tutti i precedenti viaggi con seajets la nave è arrivata in ritardo, la struttura del porto dove attendere è praticamente senza servizi e non c'è nessun tabellone che indichi gli orari di arrivo e i ritardi delle navi. Non lo ritengo affatto un buon servizio quello che ci è stato offerto, e l'esperienza per il viaggiatore è senza dubbio di basso livello.

    'Federico' ha viaggiato sulla rotta Ios Mykonos, con Sea Jets, a bordo del traghetto Seajet2

    Leggi tutto Chiudi

Ios Guida

Ios è un'isola greca del gruppo delle Cicladi nel Mar Egeo. L'isola è abbastanza collinare con scogliere che scendono verso il mare, sulla maggior parte dei lati dell'isola. L'isola è a circa a metà strada tra le isole di Naxos e Santorini. Il porto di Ios si trova nel nord-ovest dell'isola, a breve distanza dal villaggio di Chora. Il viaggio dal porto alla cittadina può essere effettuato con autobus o a piedi o circa 15 minuti lungo un sentiero ripido con l'asino. Il paese è caratterizzato da stretti sentieri e le strade lungo le quali ci sono bar, ristoranti, negozi e locali notturni per soddisfare i turisti.

Ios è raggiungibile con traghetti convenzionali o ad alta velocità dai porti di Pireo e Rafina, con un tempo di percorrenza compreso tra 4 1/2 ore e 8 ore a seconda del tipo di traghetto e di destinazione. Ios è anche collegata con le altre isole Cicladi durante i mesi estivi.

Mykonos Guida

L'isola greca di Mykonos è una delle famose isole Cicladi, ed emana un fascino distintivo, lucentezza e la personalità greca. Mykonos (Hora) è il capoluogo dell'isola ed è centrale per il turismo dell'isola. Hora è ben nota per la sua banchina, le taverne sul lungomare, musei, negozi alla moda e le case imbiancate a calce, in particolare nel suo quartiere di Little Venice. Per molti turisti che soggiornano a Mykonos, sono le spiagge dell'isola che rendono la vacanza unica, con sabbia dorata e facili da raggiungere. Le spiagge più vicine ad Hora, non necessariamente le migliori che Mykonos ha da offrire, ma particolarmente popolari, sono sia Aghios Stefanos Beach e Platis Gialos. Tuttavia, per spiagge lussuose o per i party, dirigetevi verso ovest fino alla vivace località Paradiso e Paradise Superb.

Ci sono due porti dell'isola. Il vecchio porto di Mykonos è dove arrivano tutti i traghetti passeggeri e il nuovo porto di Tourlos, che è in gran parte utilizzato dalle navi da crociera. I traghetti da Mykonos partono per il Pireo e Rafina nella Grecia continentale e le altre isole Cicladi, le isole del Dodecaneso e Creta.