Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 2578 rotte e 706 porti in tutto il mondo

Utilizzato da più di 2.5 milioni di clienti

Organizziamo oltre 1.2 milioni di rotte / anno

Confrontiamo, ogni giorno, oltre 1 milione tariffe per i nostri clienti.

Traghetti per l'isola del Giglio

L’Isola del Giglio è un'isola italiana nel Mar Tirreno, al largo della costa della Toscana. Si trova ad ovest del promontorio dell'Argentario, a circa quattordici chilometri di distanza. L'isola ha una popolazione di appena 1.600 e possiede 28 chilometri di splendide spiagge.

Questa piccola isola montuosa non ha un aeroporto quindi l'unico modo per raggiungere Giglio è tramite il traghetto. Il viaggio da Porto Santo Stefano, sulla terraferma italiana al porto del Giglio dura circa un'ora con una frequenza di fino a 4 partenze al giorno.

Gli autobus sono presenti in tutte e tre le città principali dell’isola , sono operativi tutto l'anno e sono più frequenti in estate. Le barche possono essere noleggiate dal Porto del Giglio , oppure si puo’ prendere un taxi boat o ancora noleggiare una barca con un autista in modo da poter fare un viaggio intorno all'isola.

La ricca storia dell'isola è visibile agli occhi del visitatore contemporaneo attraverso un gran numero di edifici come le rovine di una villa romana , estratta dalle macerie nel 1918, a Porto del Giglio , o l ‘antica Torre Saracena costruita nel 1596 da Ferdinando de 'Medici.

Proprio nel centro dell'isola si trova il Castello del Giglio, che è un borgo medievale completamente circondato da alte mura fortezza con sette delle sue dieci torri originali tutt’ora intatte. Questa imponente fortezza fu originariamente costruita dai pisani nel XII secolo, e venne poi restaurata e rinforzata da Ferdinando II de' Medici nel 1623. La parrocchia di San Pietro si trova all'interno delle mura della fortezza e contiene affreschi e reperti risalenti al secolo XIV.

L'Isola del Giglio offre una vasta gamma di bellezze. Sono presenti molte spiagge dalla sabbia dorate ideali per prendere il sole e numerosi sentieri per i più avventurosi che cercano delle viste mozzafiato. Ognuna delle tre città principali, Giglio Porto, Giglio Castello e Giglio Campese a livello culinario vanno incontro a tutti gusti. La deliziosa cucina toscana e’ prevalentemente a base di pesce fresco e frutti di mare coloro ed e’ famosa per i suoi vini locali che possono essere degustati nelle antiche cantine della Rocca.

Se desiderate un'opzione più attiva potreste optare per una cavalcata,una nuotata o un’immersione nelle acque cristalline o ancora praticare lo snorkeling ,windsurf o fare un giro in canoa.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali popolari

  • Toremar
    • Ricerca tariffa

Recensioni Isola del Giglio

  • "viaggio a capraia"

    attraversata piacevole, nave attrezzata e molto curata

    Leggi tutto Chiudi
  • "Vacanza alloggi isola del giglio"

    Bel traghetto molto puntuale, viaggio tranquillo e sereno prezzi accessibili da rifare

    Leggi tutto Chiudi
  • "Livorno - Capraia e ritorno"

    Il viaggio è stato piacevole e confortevole. Il personale molto disponibile. La nave molto pulita.

    Leggi tutto Chiudi
  • "perfetto"

    Acquistati biglietti in modo semplice e conveniente! Con la stampa della prenotazione riportante il codice a barre non serve ritirare il biglietto.

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Rotte e porti in Isola del Giglio