Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 2578 rotte e 706 porti in tutto il mondo

Utilizzato da più di 2.5 milioni di clienti

Organizziamo oltre 1.2 milioni di rotte / anno

Confrontiamo, ogni giorno, oltre 1 milione tariffe per i nostri clienti.

Traghetti per l'isola di Pianosa

Pianosa è una piccola isola con una storia affascinante e fa parte dell'Arcipelago Toscano tra la costa occidentale d'Italia e la Corsica.

Ha un perimetro costiero di appena 16 miglia e il paesaggio è costituito da pianure con il punto più alto che è di 29 metri.

La popolazione dell'isola risale ai tempi dei romani antichi. Sono state scoperte circa 700 catacombe e questo è il piu’ alto numero mai scoperto a nord di Roma . Un altro punto di riferimento è il faro sulla costa orientale di Pianosa, che è stato attivo dal 1865.

Napoleone visitò l'isola nel 19 ° secolo, quando fu esiliato all'Elba e fu incuriosito dalla sua fauna e dalla sua vegetazione. Vi sono molti ricci, lepri e varie specie di uccelli.

Pianosa è famosa per i suoi collegamenti con il sistema penale. Nel 19 ° secolo fu una colonia penale dove i prigionieri coltivavano cereali, oli e vini. Nel 1970 e’ diventata un carcere di massima sicurezza utilizzato principalmente per i boss mafiosi. In seguito fu chiuso nel 1998, e anche se non si può visitare la prigione c'è comunque un museo che puo’ essere visitato.

Facendo parte del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, la pesca, le immersioni e l'ancoraggio sono vietati se non con un’ autorizzazione. La visita dell'isola è limitata a 350 visitatori ogni giorno e questi non sono autorizzati a navigare non oltre il raggio di un miglio.

Nonostante il gran numero di restrizioni, Pianosa vanta i più colorati fondali oceanici di tutto l'arcipelago e una vasta abbondanza di vita marina tra cui i pesci ago,le triglie a righe e le aragoste.

L'isola a differenza di altre isole simili nel genere, non ha negozi ma solo un ristorante. Godrete di un ambiente tranquillo e le visite guidate vi daranno l'opportunità di assoprare la sua inimitabile storia.

Si può viaggiare verso Pianosa da Piombino, sulla terraferma o dall'isola d'Elba, l’ isola molto vicin all'arcipelago. Ci sono traversate una volta a settimana da entrambi i porti, con un tempo medio di navigazione di meno di 2 ore da Elba e un po 'di più da Piombino. I traghetti Toremar effettuano un servizio puntuale con traghetti molto confortevoli che trasportano oltre 1,5 milioni di passeggeri ogni anno.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali popolari

  • Toremar
    • Ricerca tariffa

Recensioni Isola di Pianosa

  • "viaggio a capraia"

    attraversata piacevole, nave attrezzata e molto curata

    Leggi tutto Chiudi
  • "Vacanza alloggi isola del giglio"

    Bel traghetto molto puntuale, viaggio tranquillo e sereno prezzi accessibili da rifare

    Leggi tutto Chiudi
  • "Livorno - Capraia e ritorno"

    Il viaggio è stato piacevole e confortevole. Il personale molto disponibile. La nave molto pulita.

    Leggi tutto Chiudi
  • "perfetto"

    Acquistati biglietti in modo semplice e conveniente! Con la stampa della prenotazione riportante il codice a barre non serve ritirare il biglietto.

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Rotte e porti in Isola di Pianosa