Isole Baleari

Traghetti per le Isole Baleari

Le quattro maggiori isole delle Baleari sono Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera, e sono presenti anche un certo numero di linee di traghetti che li collegano alla Spagna continentale, così come sono collegate tra loro stesse.

Barcellona, Valencia e Denia collegano la terraferma alle porte di Maiorca di Alcudia e Palma, in modo che gli automobilisti possono accedere alle isole Baleari da varie località della costa. Maiorca è, in generale, un'isola con varie mete turistiche e altrettante città moderne, e Palma è un ottimo posto per iniziare la vostra avventura Maiorca con vivaci vie per lo shopping e attrazioni storiche.

Minorca è spesso considerata uno dei posti più tranquilli e rilassanti della vita di Maiorca, e le vacanze qui tendono ad avere una raffinatezza. La tratta da Barcellona a Ciutadella viene effettuata frequentemente , ed è anche possibile navigare direttamente a Mahon da Barcellona e Valencia. La costa di Minorca ha una serie di aree di un straordinaria bellezza naturale, ed e’ difficile credere che un’ isola cosi piccola può avere così tante spiagge – una piu’ bella dell’altra .

Ibiza è una destinazione delle Baleari che ha subito un forte rilancio negli ultimi anni , la moderna Ibiza è molto di più dei soliti parties che durano tutta la notte e la musica trance. San Antonio è una meta turistica culturale e storica, e la cucina moderna offre ai visitatori una cucina raffinata e ottime esperienze gastronomiche . Come Maiorca, Ibiza è raggiungibile via mare da Barcellona, Denia e Valencia, sulla costa spagnola e dalle isole di Formentera e Maiorca.

Formentera è la più piccola delle principali destinazioni delle Baleari, ma comunque vale la pena di visitarla - una visita all'isola è un'esperienza unica che non può essere eguagliata a nessun altro luogo in Spagna o le sue isole. Il collegamento per Denia è l'unico collegamento tramite traghetto con la Spagna continentale, ma dal momento che vi è un collegamento tra Formentera e Ibiza si ha la possibilita ‘ di viaggiare dalla terraferma a Ibiza e poi prendere un traghetto che la collega a Formentera,il richiede meno di 30 minuti.

Qualunque strada si prenda o isola si decida di visitare sia che si viaggi a piedi o con un veicolo, è possibile usufruire di una vasta scelta dei traghetti . Le influenze catalane su tutte le isole si rivolgono a coloro che di solito preferiscono una vacanza sulla Costa Brava e Costa Dorada.

Leggi tutto Chiudi

Offerte speciali per le Isole Baleari

Rotte e porti in Isole Baleari