Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 2578 rotte e 706 porti in tutto il mondo

Utilizzato da più di 2.5 milioni di clienti

Organizziamo oltre 1.2 milioni di rotte / anno

Confrontiamo, ogni giorno, oltre 1 milione tariffe per i nostri clienti.

Traghetti per le Isole Orcadi

L’arcipelago delle Orcadi è situato a 16 km a nord di Caithness in Scozia ed e’ una terra dove vi è un alone di mistero.

La storia di quest’isola scarsamente popolata risale a 6.000 anni fa ed e’ dimostrata da un gran numero di tombe, complessi circolari di pietra e siti preistorici.

Sulla costa occidentale del continente si trova il villaggio preistorico meglio conservato del Nord Europa, conosciuto come Skara Brae. Esso risale a 5.000 anni fa e custodisce gli originali letti in pietra e scatole e credenze utilizzate dalle persone che vi abitavano tanti anni fa.

Nel cuore del continente si trova un altro esempio di architettura preistorica; la tomba di Maes Howe. Sepolto sotto un grande tumulo erboso, una serie di tunnel vi condurrà ad un’enorme camera centrale.I Vichinghi distrussero l’interno nel 12 ° secolo e scolpirono intricato lettere runiche sulle paretic he raccontano le loro conquiste. Esse sono tutt’ oggi visibili.

La bella cappella italiana nell'isola di Lamb Holm è una delle attrazioni più contemporane. E 'stata costruita dai prigionieri di guerra italiani nel 1940 usando due vecchie capanne Nissen e pezzi di rottami metallici. E ' davvero un esempio notevole e vanta un interno incredibilmente decorato.

La natura selvaggia delle isole attira molti visitatori. Circa il 15% della popolazione delle foche del mondo vive qui, dunque assicuratevi di trascorrere un pomeriggio ad ammirare questi animali meravigliosi rilassandovi sulla spiaggia.

Ogni anno, tra maggio e agosto, le isole sono populate da pulcinelle di mare. Si potrebbero trascorrere ore a guardare questi affascinanti uccelli che si arrampicano lungo le scogliere e si immergono in mare in cerca di cibo.

La traversata più breve e più frequente per le Orcadi parte dalla baia di Gills a Caithness nel nord della Scozia e arriva a St Margaret's Hope.È inoltre possibile salpare da Scrabster e da Aberdeen, sulla costa orientale della Scozia e da Lerwick nelle isole Shetland,a nord dell'arcipelago delle Orcadi.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali popolari

  • Pentland Ferries
    • Ricerca tariffa
  • Northlink Ferries
    • Ricerca tariffa

Rotte e porti in Isole Orcadi