Traghetto da Kalymnos per Leros

La rotta Kalymnos Leros collega il Dodecaneso con il Dodecaneso ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Blue Star Ferries offre collegamenti 3 volte a settimana con corse di una durata di circa 50 minuti mentre Il servizio Dodekanisos Seaways viene offerto fino a 10 volte a settimana, con una durata di circa 45 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 13 corse settimana per la rotta Kalymnos Leros tra il Dodecaneso e il Dodecaneso. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Dettagli rotta e porto

Kalymnos - Leros Operatori navali

  • Blue Star Ferries
    • 3 itinerari settimanali 50 min
    • Ricerca tariffa
  • Dodekanisos Seaways
    • 10 itinerari settimanali 45 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Kalymnos Leros

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Kalymnos Leros è con un auto e 1 passeggero.

Kalymnos Guida

Kalymnos è un'isola greca situata nel sud est del Mar Egeo e fa parte del gruppo di isole del Dodecaneso. Kalymnos si trova ad ovest della penisola di Bodrum tra le isole di Kos, a 12 km a sud, e Leros, a 2 km a nord. L'isola è la terza più popolosa isola del Dodecaneso, dopo Rodi e Kos ed è conosciuta per la sua popolazione benestante. L'isola è prevalentemente montuosa con una costa molto irregolare che ha molte baie riparate che la rendono una meta ideale per le vacanze in barca. Le acque cristalline al largo dell'isola hanno fatto si che l'isola viene chiamata come l'isola di " spugne marine", che è stato un commerciale comune sull'isola per molti anni, rendendola famosa in tutto il Mediterraneo. La capitale di Kalymnos è il porto-città di Pothia. C'è un traghetto regolare da l'isola al Pireo, Rodi, e le altre isole del Dodecaneso, delle Cicladi e Samos.

Leros Guida

L'isola greca di Leros fa parte del gruppo delle isole del Dodecaneso e si trova tra le isole di Patmos e Kalymnos. I visitatori di Leros possono facilmente combinare il loro soggiorno con escursioni a Patmos, Kalymnos e Lipsi. Secondo la mitologia greca, Leros era il luogo dove la dea Artemide sarebbe andata a caccia, perché aveva un gran numero di cervi. La lunga storia di Leros è testimoniata da molti luoghi e monumenti in tutta l'isola, come il Castello Medievale e interessanti musei. Alinda e Agia Marina sono i luoghi più visitati dell'isola, con un breve tragitto i visitatori possono trovare spiagge con acque cristalline. Nel corso degli ultimi anni, Leros è diventata una destinazione per gli appassionati di subacquea soprattutto per la presenza di reliquie di barche antiche naufragate e che sono state trovate nei fondali. Dal porto ci sono tutti i giorni i traghetti per il porto del Pireo e collegamenti per la maggior parte delle isole greche del Dodecaneso, come Patmos, Lipsi, Samos, Kos, Rodi, Symi e Nisyros. Ci sono anche servizi settimanali per alcune delle isole delle Cicladi come Syros e Amorgos.