Traghetto da Kirkwall per Aberdeen

La rotta Kirkwall Aberdeen collega le Isole Orcadi con la Scozia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Northlink Ferries. La corsa viene effettuata fino a 3 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 7 ore e 15 minuti.

La durata di navigazione della rotta Kirkwall Aberdeen e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Kirkwall - Aberdeen Operatori navali

  • Northlink Ferries
    • 3 itinerari settimanali 7 ore 15 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Kirkwall Aberdeen

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Kirkwall Aberdeen è con un auto e 2 passeggeri.

Kirkwall Guida

Kirkwall è la più grande città e capitale delle Isole Orcadi che si trovano al largo della costa settentrionale della Scozia. Nel cuore di Kirkwall si erge la Cattedrale di San Magnus che che è stata fondata in memoria di San Magnus Erlendsson nel1108-1117. Ci sono molte altre attrazioni nella città, tra cui le rovine del Palazzo dell'ex Vescovo e il Palazzo di Earl situato accanto alla cattedrale. La città ha anche due musei che ospitano numerosi reperti di interesse storico. Kirkwall è situato in posizione centrale sull'isola principale e dista 11 km da Finstown, 24 km da Santa Margherita di Speranza e 26 km da Stromness. Il terminal dei traghetti di Hatston è gestito dalla NorthLink Ferries e si trova a circa 3 km dal centro della città. Outlet e ristoranti si trovano a pochi passi dalla zona del porto. La maggior parte dei negozi di Kirkwall si trovano su Albert e Ponte Streets. Dal porto ci sono tre partenze settimanali per Aberdeen in Scozia con un tempo di percorrenza di circa sei ore. Northlink gestisce anche partenze per la capitale delle Shetland, Lerwick, con un tempo di percorrenza di circa 7 ore e 45 minuti.

Aberdeen Guida

Aberdeen è la terza città più popolosa della Scozia ed è situata sulla costa nord orientale del paese. L'architettura è caratterizzata dall'uso del granito, infatti la città è anche conosciuta come "Città di Granito". Aberdeen è rinomata per i suoi 45 parchi e giardini e l'enorme esposizione floreale, che include due milioni di rose, undici milioni di narcisi gialli e tre milioni di crocus. La città ha conquistato, per ben 10 volte, il premio di Gran Bretagna in Fiore, 20 volte il concorso nazionale ed ogni anno dal 1968 anche il concorso di città più grande.

Il porto di Aberdeen è ben collegato alla rete stradale, ferroviaria e all'aeroporto, grazie alla presenza di eccellenti infrastrutture. I servizi all'interno del terminal sono limitati ad un bar e supermercato. Il terminal offre ottimi servizi per i passeggeri diversamente abili, ma i visitatori che hanno necessità particolari dovrebbero contattare la propria compagnia di navigazione. Esistono regolari partenze dal porto di Lerwick, nelle isole Shetland, con una durata di navigazione di circa 1 ora e 30 minuti. Ci sono inoltre 3 collegamenti settimanali per Kirkwall, di una durata di circa 6 ore.