Traghetto da Klaipeda per Kiel

La rotta Klaipeda Kiel collega la Lituania con la Germania. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: DFDS Seaways. La corsa viene effettuata fino a 6 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 20 ore.

La durata di navigazione della rotta Klaipeda Kiel e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Dettagli rotta e porto

Klaipeda - Kiel Operatori navali

  • DFDS Seaways
    • 6 itinerari settimanali 20 ore
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Klaipeda Kiel

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Klaipeda Kiel è con un auto e 2 passeggeri.

Klaipeda Guida

Klaipeda è una città in Lituania situata alla foce del fiume Dane nel punto in cui si getta nel Mar Baltico ed è la terza città più grande della Lituania. La città ha un passato ricco e variegato dopo essere stato sotto il dominio del Ducato di Prussia, in vari momenti della storia è stata Impero tedesco e Repubblica socialista sovietica. Oggi il patrimonio della città l' ha resa un luogo interessante da visitare con i suoi principali luoghi di interesse situati nel centro della città. Alcuni degli edifici più antichi della città hanno una costruzione pittoresca in legno e muratura, simile a quella che si trova in Germania, Francia, Inghilterra, Danimarca e Svezia meridionale. Il porto della città è essenzialmente privo di ghiaccio e svolge un ruolo molto importante nella rete di trasporto della Lituania per i collegamenti terrestri, marittimi e ferroviari del paese da est a ovest.Porto di Klaipeda è situato nella parte sud-ovest della città e offre servizi passeggeri a Kiel e Karlshamn.

Kiel Guida

La città di Kiel si trova a sud-est della penisola dello Jutland, sulle rive del Mar Baltico. La città si trova a circa 90 chilometri a nord della città di Amburgo ed è uno dei centri marittimi principali della Germania. Kiel è stata una delle tradizionali abitazioni della flotta del Baltico della Marina tedesca, e continua ad essere un importante centro di costruzione navale high-tech. Kiel è anche un importante nodo dei trasporti marittimi, grazie alla sua posizione sul fiordo di Kiel (Kieler Förde) e il più trafficato corso d'acqua artificiale del mondo, il Canale di Kiel (Nord-Ostsee-Kanal). Un certo numero di traghetti passeggeri collega la città con Svezia, Norvegia, Russia e altri paesi. Oggi il porto di Kiel porto è un importante porto di scalo per le navi da crociera da turismo nel Mar Baltico.

Per i turisti che desiderano esplorare la città, Kiel dispone anche di un certo numero di musei, tra cui i museii zoologico, geologico, storico, d'arte, industriale e militare. Notevole è la Stadt- und Schifffahrtsmuseum Warleberger Hof (City e Maritime Museum), che appartiene alla sezione Museen am Meer.