Traghetto da Lampedusa per Linosa

La rotta Lampedusa Linosa collega Isole Pelagie con Isole Pelagie ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Liberty Lines offre collegamenti 16 volte a settimana con corse di una durata di circa 1 ora mentre Il servizio Siremar viene offerto fino a 6 volte a settimana, con una durata di circa 2 ore.

Pertanto, il servizio offerto è di 22 corse settimana per la rotta Lampedusa Linosa tra Isole Pelagie e Isole Pelagie. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Lampedusa - Linosa Operatori navali

  • Liberty Lines
    • 16 itinerari settimanali 1 ora
    • Ricerca tariffa
  • Siremar
    • 6 itinerari settimanali 2 ore
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Lampedusa Linosa

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Lampedusa Linosa è con un auto e 1 passeggero.

Lampedusa Guida

Lampedusa è la più grande delle isole Pelagie nel Mar Mediterraneo ed è la parte più meridionale d'Italia. L'isola si trova a circa 115 km dalla costa della Tunisia, 175 km dalla Sicilia e 175 km dall'isola di Malta. Principali industrie dell'isola, a parte il turismo, sono la pesca e l'agricoltura. Lampedusa ha una ricca cultura e un passato storico in quanto nel corso dei secoli era stato abitato da un bel pò di diverse nazionalità e tribù, tra cui i Romani, gli Arabi ei Greci. Gli edifici dell'isola, la cultura e l'architettura conserva ancora delle influenze di tutti questi abitanti diverse da secoli fa. Lampedusa è un'isola molto tranquilla e la cosa migliore da fare è quello di godersi semplicemente la bellezza naturale dell'isola. La maggior parte dei visitatori arrivano sull'isola per visitare le splendide spiagge, trascorrere momenti di relax al sole e fare il bagno nelle fresche e limpide acque. Un servizio di traghetto collega l'isola con Porto Empedocle, nei pressi di Agrigento, Sicilia.

Linosa Guida

Linosa è una delle isole Pelagie,situate a sud della Sicilia. Linosa è circa 120 km ad ovest di Gozo, 120 km da Malta a 163 sud est di Pantelleria e a 165 km ad est di Capo Mahida in Tunisia. La terra più vicina a Linosa è l'isola di Lampedusa, che dista 43 Km a sud. Linosa (e le altre isole Pelagie) è visitata per la sua splendida costa e le possibilità di fare immersioni eccezionali nelle acque cristalline. L'isola è circa 5 kmq. Ie quindi non ci vuole molto ad esplorarla , gran parte del paesaggio si trova lontano dalla riva è dominato da vulcani spenti e aree di roccia vulcanica. I principali luoghi che meritano una visita sono lo "Scoglio del Lampione", la "Cala Pozzolana di Ponente", e "Punta Beppe Tuccio", dove è possibile fare immersioni , i "Faraglioni" sulla costa orientale e "Cala dei Fili" , con la sua sabbia bianca.