Prenota un traghetto Larne

Il porto di Larne in Irlanda del Nord collega con Cairnryan in Scozia, con una scelta di fino a 49 traversate a settimana. La durata di navigazione della rotta Da Larne per Cairnryan è di 2 ore ed è operata dalla compagnia di navigazione P&O Irish Sea.

Mappa del porto di Larne

Clicca per la mappa

Servizi in traghetto da Larne

  • P&O Irish Sea
    • 7 itinerari giornalieri 2 ore
    • Ricerca tariffa

Larne Guida

Larne (dall'irlandese: Latharna) è un porto sul canale del Nord e città industriale della costa orientale di Antrim, in Irlanda del Nord, con una popolazione di 18,228 abitanti, secondo il censimento del 2001.

È stata usata come porto per oltre mille anni ed è tuttora una delle principali strutture nordirlandesi.

La città è amministrata dal Larne Borough Council.

Durante il XVIII secolo, molti nordirlandesi sono emigrati in America dal porto di Larne. Un monumento di Curran Park commemora i Friends Goodwill, la prima nave di emigranti a salpare da Larne nel maggio 1717, per raggiungere Boston negli Stati Uniti. Le radici irlandesi di Boston derivano infatti da Larne. Anche Larne è stata investita dalla grande carestia irlandese della metà dell'Ottocento.

Come raggiungere il porto di Larne

  • Larne Indirizzo porto traghetti

    Larne Harbour, Larne, County Antrim, BT40 1AW

  • Alloggi a Larne

    Se vuoi alloggiare una notte al o vicino al porto di Larne prima o dopo il tuo viaggio o se cerchi un alloggio per il tuo soggiorno, visita la nostra pagina Alloggi a Larne per le migliori tariffe. Abbiamo una delle più vaste selezioni disponibili online!