Traghetto da Lipari per Salina

La rotta Lipari Salina collega le Isole Eolie con le Isole Eolie ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Liberty Lines offre collegamenti 17 volte al giorno con corse di una durata di circa 15 minuti mentre Il servizio Siremar viene offerto fino a 16 volte a settimana, con una durata di circa 40 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 19 corse Giorno per la rotta Lipari Salina tra le Isole Eolie e le Isole Eolie. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Dettagli rotta e porto

Lipari - Salina Operatori navali

  • Liberty Lines
    • 17 itinerari giornalieri 15 min
    • Ricerca tariffa
  • Siremar
    • 16 itinerari settimanali 40 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Lipari Salina

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Lipari Salina è con un auto e 1 passeggero.

Lipari Guida

Lipari è la più grande delle Isole Eolie nel Mar Tirreno situata al largo della costa settentrionale della Sicilia. E' situata tra il Vesuvio e l'Etna e dista 30 km dalla Sicilia. L'isola è poco meno di 40 chilometri quadrati in termini di dimensioni e, oltre la sua città principale, chiamata anche Lipari, l'isola ha altri 4 villaggi principali: Pianoconte, Quattropani, Acquacalda e Canneto. Lipari è un posto molto piacevole, con belle strade e vicoli, perfetta per passeggiare. Ci sono alcuni eleganti case storiche e un sacco di più umili abitazioni, con balconi adornati con fiori, biancheria stesa, cipolle e peperoni. La città ha un'atmosfera molto allegra e la gente del posto è molto cordiale e accogliente. Ci sono un sacco di negozi che vendono souvenir e prodotti locali di alta qualità e bevande. Esplorando le strade dell'isola ci si imbatte in antiche tracce storiche come le tombe greche si trovano a cielo aperto in un parco (di solito chiusa ma visibile attraverso le recinzioni). Ma la cosa più impressionante di Lipari è il castello.

Lipari è il punto migliore per visitare le Isole Eolie. Tutti i collegamenti marittimi veloci dalla Sicilia si fermano qui e ci sono un sacco di barche e aliscafi per le altre isole.

Salina Guida

Situato nelle isole Eolie, in Italia, si trova sulle splendide isole di Salina, dove gli amanti della natura possono godere di paesaggi mozzafiato, fatto da rocce vulcaniche e pendii verdi coltivate ad ulivi e capperi. Salina è meno affollato di turisti rispetto a Lipari ed è la selvaggia, è l'isola più verde e la più fertile delle Eolie. Salina è rinomata per i suoi pittoreschi villaggi dove il tempo sembra essersi fermato. A Rinella, per esempio, i turisti sono attratti dal modo in cui la gente decora le loro case. Il villaggio dispone di un piccolo porto romantico da dove si può godere di splendidi tramonti. Spostandosi verso est c'è Pollara. Prendete la scala a chiocciola per andare verso il mare ed esplorare la famosa costa in cui il regista italiano Massimo Troisi ha girato il film 'l postino'. Caratterizzato da rocce, questa è la più bella spiaggia di Salina. Qui si può godere del mare blu e nuotare in acque cristalline. Con acque poco profonde ricche di spugne, murene e cernie, il posto è un ottimo luogo per le immersioni subacquee e offre fantastiche opportunità per le fotografiche subacquee.

L'isola è raggiungibile in aliscafo e traghetto da Messina in Sicilia.