Prenota un traghetto Liverpool

Il porto di Liverpool nell'Inghilterra è servito da numerose rotte per Dublino & Douglas. Con una scelta di circa 24 itinerari settimanali, il porto di Liverpool collega l'Inghilterra con l'Irlanda & l'Isola di Mann.

Le durate di navigazione variano da 2 ore e 45 minuti sulla corsa per Douglas a 8 ore sulla corsa Dublino.

Sebbene ci sia un piccolo sommario in questa pagina, le informazioni sulle corse possono variare in base alla stagionalità. Pertanto, consigliamo di ottenere gli orari e le tariffa in tempo reale sulla nostra pagina di ricerca Liverpool.

Mappa del porto di Liverpool

Clicca per la mappa

Traghetti alternativi a Liverpool

Servizi in traghetto da Liverpool

  • P&O Irish Sea
    • 12 itinerari settimanali 8 ore
    • Ricerca tariffa
  • Steam Packet
    • 12 itinerari settimanali 2 ore 45 min
    • Ricerca tariffa

Liverpool Guida

Liverpool è una città del Regno Unito, capoluogo dell'omonimo distretto metropolitano e della contea metropolitana inglese del Merseyside. Sorge lungo l'estuario della Mersey e si affaccia sul Mare d'Irlanda, non lontano dal confine con il Galles.

Già dal 1190 il luogo dove sorge l'odierna Liverpool era noto col nome di Liuerpul, che in inglese significa stagno o insenatura con acqua fangosa.

La data di fondazione di Liverpool viene fatta solitamente risalire al 1207, quando re Giovanni Senzaterra fece emanare una propria lettera con cui concedeva il privilegio di "libera città" all'allora villaggio di Liverpool e invitava inoltre i coloni delle zone circostanti a trasferirvisi per trovarvi dimora.

Liverpool è una città molto vivace dal punto di vista artistico.

Alla Walker Art Gallery sono esposte numerose pitture della scuola preraffaellita, come del resto alla Sudley House che possiede una delle maggiori collezioni d'arte del periodo precedente al XX secolo. Il Tate Liverpool è la galleria d'arte moderna più importante del nord-Inghilterra.

La Biennale di Liverpool, che si tiene generalmente da metà settembre a fine novembre ed è l'unica biennale d'arte contemporanea del Regno Unito, è un festival che prevede tre settori espositivi: The International; The Independent; Bloomberg New Contemporaries e molti altri eventi culturali ad essa legati.

La città ospita la Royal Liverpool Philharmonic Orchestra, una delle orchestre più importanti e famose d'Inghilterra, che tiene i propri concerti nel Philharmonic Hall, e molte compagnie teatrali come la Everyman & Playhouse e la Unity Theatre.

Il maggiore prestigio artistico della città è certamente quello di aver dato i natali al celebre quartetto dei Beatles.

Nel 2008 si sono tenuti a Liverpool gli MTV Europe Music Awards.

Come raggiungere il porto di Liverpool

  • Liverpool Indirizzo porto traghetti

    Liverpool Freeport, Bootle, Merseyside, L20 1BG, United Kingdom

  • Alloggi a Liverpool

    Se vuoi alloggiare una notte al o vicino al porto di Liverpool prima o dopo il tuo viaggio o se cerchi un alloggio per il tuo soggiorno, visita la nostra pagina Alloggi a Liverpool per le migliori tariffe. Abbiamo una delle più vaste selezioni disponibili online!