Traghetto da Mesta per Mytilene

La rotta Mesta Mytilene collega le Isole Egee con Lesbo. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Hellenic Seaways. La corsa viene effettuata fino a 4 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 3 ore e 35 minuti.

La durata di navigazione della rotta Mesta Mytilene e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Dettagli rotta e porto

Mesta - Mytilene Operatori navali

  • Hellenic Seaways
    • 4 itinerari settimanali 3 ore 35 min
    • Ricerca tariffa

Mesta Guida

Mesta è un tradizionale insediamento medievale situato sull'isola greca di Chios, che è la quinta isola più grande nel Mar Egeo e si trova a circa 7 km dalla costa anatolica ed è separata dalla Turchia dal Chios Stretto. Il villaggio è una meraviglia da visitare con le sue strade ciottolate, la magnifica chiesa di Taxiarxis, l'imponente torre e la piazza del paese chiamata "Livadi" dalla gente del posto. Mesta ospita il secondo porto dell'isola che opera su base regolare. Il villaggio di Mesta ti dà la sensazione che la storia e modernità possono coesistere creando un ambiente mistico e con un fascino senza tempo. Gli attuali abitanti di Mesta conservano ancora le tradizioni del villaggio del 14 ° secolo. L'usanza più importante del paese sono i festeggiamenti del carnevale in cui vengono celebrati i processi "Agas", una replica satirica delle prove che si svolgevano sotto l'occupazione turca.

Ci sono traghetti che operano tra Mesta, l'isola Psara e Lavrion Attica tutto l'anno

Mytilene Guida

L'antica città greca di Mitilene è la capitale dell'isola di Lesbo, che si trova nel Mar Egeo nord-est. Nel momento in cui si arriva al grande porto, la città di Mitilene vi sedurrà con la sua aria di dolce vita. La capitale dell'isola, costruita su sette colli e coronato dalla fortezza Gateluzzi, ha conservato caratteristiche importanti dal suo splendente passato e la sua straordinaria storia culturale. Si tratta di una vivace città con una vivace vita notturna, Mitilene soddisfa ogni esigenza e desiderio in termini di hotel, ristoranti e attività ricreative.

I suoi emblemi sono il maestoso castello Gateluzzi, la chiesa di Agios Therapon con la sua imponente cupola, e ai margini del porto, la Statua della Libertà. Un punto d'incontro classico per i locali è la zona intorno a piazza Saffo, con i suoi bar e caffè che attirano le folle.

Mytilene ha un porto con i traghetti per le isole di Lemno, Chio e Ayvalik e a volte Dikili in Turchia. Il porto ha collegamenti anche per le città del Pireo e Salonicco.