Traghetto da Mesta per Pireo

La rotta Mesta Pireo collega le Isole Egee con Atene. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Hellenic Seaways. La corsa viene effettuata fino a 5 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 6 ore e 40 minuti.

La durata di navigazione della rotta Mesta Pireo e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Dettagli rotta e porto

Mesta - Pireo Operatori navali

  • Hellenic Seaways
    • 5 itinerari settimanali 6 ore 40 min
    • Ricerca tariffa

Mesta Guida

Mesta è un tradizionale insediamento medievale situato sull'isola greca di Chios, che è la quinta isola più grande nel Mar Egeo e si trova a circa 7 km dalla costa anatolica ed è separata dalla Turchia dal Chios Stretto. Il villaggio è una meraviglia da visitare con le sue strade ciottolate, la magnifica chiesa di Taxiarxis, l'imponente torre e la piazza del paese chiamata "Livadi" dalla gente del posto. Mesta ospita il secondo porto dell'isola che opera su base regolare. Il villaggio di Mesta ti dà la sensazione che la storia e modernità possono coesistere creando un ambiente mistico e con un fascino senza tempo. Gli attuali abitanti di Mesta conservano ancora le tradizioni del villaggio del 14 ° secolo. L'usanza più importante del paese sono i festeggiamenti del carnevale in cui vengono celebrati i processi "Agas", una replica satirica delle prove che si svolgevano sotto l'occupazione turca.

Ci sono traghetti che operano tra Mesta, l'isola Psara e Lavrion Attica tutto l'anno

Pireo Guida

Il Pireo è un importante porto greco e uno dei più grandi in tutto il Mediterraneo. E 'una città importante e spesso considerata come un sobborgo di Atene, dalla quale si trova a pochi minuti di distanza. Pireo è diventato a dir poco molto importante per la rete dei traghetti che viaggiano in tutto il Mar Egeo. Molti visitatori che si recano qui troveranno che la zona più attraente della città si trova attorno al suo quarto est, a fianco sia il porto di Mikrolimano e la Zea Marina. Questo quartiere situato sul litorale è pieno di ristoranti, bar e locali notturni, ed è stato notevolmente migliorato per le recenti Olimpiadi di Atene, con la creazione di una bella passeggiata di fronte al porto, circondata da alberi e passando tra le mura medievali della città, che offrono una panoramica e reperti storici sul ricco passato della città.