Traghetto da Milos per Sitia

La rotta Milos Sitia collega le Cicladi con Creta. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Anek Lines. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 14 ore e 50 minuti.

La durata di navigazione della rotta Milos Sitia e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Dettagli rotta e porto

Traghetto da Milos per Sitia alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalle Cicladi per Creta.

Milos - Sitia Operatori navali

  • Anek Lines
    • 1 itinerario settimanale 14 ore 50 min
    • Ricerca tariffa

Milos Guida

Milos è un'isola greca situata nel Mar Egeo appena a nord del Mare di Creta e fa parte del gruppo delle isole Cicladi. L'isola è famosa per la statua di Afrodite (la "Venere di Milo", ora nella Galleria del Louvre, Parigi), e anche per le statue del dio Asclepio greco (ora al British Museum, Londra) e il Poseidon e un arcaico Apollo ad Atene. Ci sono molti negozi in tutta l'isola, ma per lo più sono concentrati intorno al porto di Adamas. La maggior parte dei negozi vendono souvenir, oggetti fatti a mano e gioielli così come tessitura, ricami e prodotti alimentari locali. Questi prodotti si possono trovare anche nella maggior parte dei villaggi dell'isola.

Milos è collegata al porto del Pireo e con tutte le isole delle Cicladi, il Dodecaneso e Creta con i traghetti e catamarani ad alta velocità. Durante l'alta stagione in estate ci sono ogni giorno voli di linea da e per l'isola. Ci sono due porti a Milos, il porto principale di Adamas e un altro porto in Apollonia che collega Milos con le isole di Kimolos e Glaronissia.

Sitia Guida

Sitia, sull'isola greca di Creta, è una delle mete meno frequentate dell'isola. La città fu costruita in epoca veneziana e poi distrutta, per essere infine ricostruita dai Turchi, anche se rimangono pochi segni storici. La regione però, offre ancora numerosi indizi e monumenti alla storia antica della zona. Oggi, la sua lunga spiaggia di sabbia offre ai visitatori la possibilità di rilassarsi, nuotare o fare windsurf. La regione di Sitia è sede di monasteri (in particolare Topľou), siti archeologici, spiagge di palme, baie scintillanti e affascinanti montagne per fare trekking.

Creta è la più grande e popolosa delle isole greche, la quinta isola più grande del Mar Mediterraneo e una delle 13 regioni amministrative della Grecia. La più grande città di Creta è Heraklion. L'isola costituisce una parte importante dell'economia e del patrimonio culturale della Grecia, pur mantenendo le proprie caratteristiche culturali locali come ad esempio la propria poesia e la musica.

Il porto di Sitia collega l'isola orientale con diverse altre isole greche e con il porto del Pireo sul continente greco. La città ha anche un porto turistico che può ospitare piccole imbarcazioni da pesca e yacht.