Traghetto da Mytilene per Mesta

La rotta Mytilene Mesta collega Lesbo con le Isole Egee. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Hellenic Seaways. La corsa viene effettuata fino a 5 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 3 ore e 40 minuti.

La durata di navigazione della rotta Mytilene Mesta e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Dettagli rotta e porto

Mytilene - Mesta Operatori navali

  • Hellenic Seaways
    • 5 itinerari settimanali 3 ore 40 min
    • Ricerca tariffa

Mytilene Guida

Mitilene è una antica città greca le cui origini risalgono al secolo aC 11. La città è la capitale e porto dell'isola di Lesbo che si trova nel Mar Egeo nord-orientale. L'isola ha una superficie di circa 1.632 mq. Km con 320 km di costa, che la rende la teza isola greca più grande, ed è separata dalla Turchia dallo stretto Mitilene.
La città ha un gran numero di edifici neoclassici, pubblici e case private. Alcuni di loro sono il palazzo della Prefettura Lesbo, il vecchio Municipio, il Liceo Sperimentale e vari palazzi e alberghi sparsi per tutta la città. La chiesa barocca di San Therapon domina il porto con il suo stile impressionante. La costruzione della chiesa iniziò nel 19 ° secolo e fu completata nel 1935.

Mytilene ha un porto con i partenze per le isole di Lemno, Chio e Ayvalik nelle vicinanze e, a volte Dikili in Turchia. Il porto serve anche le città del Pireo e Salonicco.

Mesta Guida

La città di Mesta si trova sull'isola greca di Chios, nel Mar Egeo Nord Est. E' nota come uno dei più probabili luoghi di nascita di Omero, e anche degli antichi matematici Ippocrate e Enopides. L'isola è molto vicino alla costa turca, che dista solo 3,5 miglia nautiche da Capo Pounta a Erythrea Inland a Cesme. Chios è la quinta più grande isola greca con una linea di costa di circa 210 km e una popolazione di circa 54.000.

Il borgo medievale di Mesta è uno dei borghi più belli dell'isola, che è stata conservata come un monumento. La sua elaborata architettura, con il villaggio costruito come un castello, risalente al periodo bizantino. Le case del villaggio sono state costruite vicine in modo da creare un muro di protezione che circonda il villaggio. Gli attuali abitanti di Mesta conservano ancora le tradizioni del villaggio XIV secolo. La più importante usanza del paese si svolge durante i festeggiamenti del carnevale in cui sono presentat i processi "Agas", una replica satirica delle prove che si svolgevano sotto l'occupazione turca.