Traghetto da Napoli per Cagliari

La rotta Napoli Cagliari collega l'Italia con la Sardegna. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Tirrenia. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 13 ore e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Napoli Cagliari e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Traghetto da Napoli per Cagliari alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dall'Italia per la Sardegna.

Napoli - Cagliari Operatori navali

  • Tirrenia
    • 2 itinerari settimanali 13 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Napoli Cagliari

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Napoli Cagliari è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Napoli per Cagliari

  • "viaggio per la famiglia"

    Nel navigare da Napoli a Cagliari sul traghetto Dimonios della Tirrenia abbiamo avuto una buona impressione della compagnia. Gli imbarchi sono stati puntuali ed ordinati sia all'andata che al ritorno ( viaggiavamo con a seguito l'auto) . Il personale si è dimostrato disponibile e le cabine di prima classe sono pulite e confortevoli per la notte. Abbiamo anche cenato a bordo e devo dire che sia l'ambiente del ristorante che la qualità del cibo mi hanno sorpreso. Dovrò tornare in Sardegna e se traghetterò opterò ancora per la Tirrenia con imbarco da Napoli. La consiglio. Buon servizio qualità prezzo.

    'Anonimo' ha viaggiato sulla rotta Napoli Cagliari, con Tirrenia, a bordo del traghetto Dimonios

    Leggi tutto Chiudi
  • "Ottimo viaggio con Tirrenia"

    Abbiamo viaggiato in cabina da quattro da Napoli a Cagliari, il 2 e il 15 luglio. Viaggio confortevole, cabina pulitissima, ristorante un po' caro ma buono. Unica piccola pecca, non dipendente dalla Tirrenia, vicini di cabina molto rumorosi al ritorno. Compagnia aassolutamente consigliata.

    'Paolino' ha viaggiato sulla rotta Napoli Cagliari, con Tirrenia, a bordo del traghetto Dimonios

    Leggi tutto Chiudi
  • "piacevole viaggio"

    è stato veramente piacevole il viaggio da Napoli a Cagliari. Cabina molto pulita e confortevole. Buono il cibo peccato che il ristorante chiuda alle ore 21.00 . Staff di bordo molto gentile e amichevole, tranne la signora della biglietteria a Cagliari che è stata veramente di mali modi.

    'Jane' ha viaggiato sulla rotta Napoli Cagliari, con Tirrenia, a bordo del traghetto Dimonios

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio Napoli-Cagliari e ritorno"

    Io e la mia famiglia abbiamo viaggiato bene, siamo contenti di aver optato per la nave anzichè per l'aereo. Temevamo il mal di mare, ma per fontuna non è successo, anzi abbiamo dormito bene e nel complesso ci siamo divertiti affrontando un buon viaggio.

    'Gaetano' ha viaggiato sulla rotta Napoli Cagliari, con Tirrenia, a bordo del traghetto Dimonios

    Leggi tutto Chiudi

Napoli Guida

Napoli, terza città più popolata d’Italia, è uno dei centri più densamente abitati di tutta la comunità Europea. Si tratta sicuramente di uno dei più bei paesaggi d’Italia, al centro di uno splendido golfo, il golfo di Napoli appunto, di fronte al Vesuvio, si trova ad est della penisola sorrentina e ad ovest dei Campi Flegrei. Il nome viene dal greco Neapolis, che significa “città nuova”.

Le cose da fare e vedere a Napoli sono tantissime. Tra i siti storici più famosi troviamo il Museo Cappella San Severo, dove si può vedere la famosissima scultura del Cristo Velato, Il teatro di San Carlo, il più antico d’Europa, e le Catacombe di San Gennaro, incontro tra arte e sacralità. La lista è veramente lunga… Napoli Sotterranea, Cimitero delle Fontanelle, Castel dell’Ovo, Palazzo Reale per citare alcuni tra i luoghi più visitati.

Anche parchi e spazi all’aperto da cui ammirare splendidi paesaggi sono davvero tantissimi. Il lungomare di Napoli, Posillipo, da cui godere di un eccezionale vista sul golfo di Napoli, e il Vesuvio, vulcano simbolo della città di Napoli.

Troviamo poi vie e piazze che hanno fatto la storia di Napoli. Tra questi troviamo piazza del Plebiscito, non lontana da lungomare, La stazione Toledo, una delle più belle e artistiche stazioni della metropolitana d’Europa, e via San Gregorio Armeno via in cui l’artigianato Napoletano prende vita e forma in splendide opere.

Dal porto della città viaggiano continuamente navi, aliscafi , SWATH (Small Waterplane Area Twin Hull) e servizi di catamarano, che collegano località in provincia di Napoli, e tra Capri, Ischia, Sorrento, e la provincia salernitana. Servizi marittimi sono disponibili anche per destinazioni più lontane, come Sicilia, Sardegna, Ponza e isole Eolie.

Cagliari Guida

Cagliari, il capoluogo della provincia e la regione, si trova nel cuore della splendida Baia degli Angeli, sull'isola di Sardegna. Come Roma, è stata costruita su sette colli, che identificano i quartieri storici della città. La città di Cagliari ha una lunga linea costiera di otto miglia e il Poetto, la famosa spiaggia di Cagliari, diventa un centro di incontri e vita notturna nelle calde serate estive, grazie ai numerosi ristoranti e bar sul lungomare. Grazie alla sua storia lunga e movimentata, Cagliari è ricca di architettura affascinante. Questa città è stata fondata nel VII secolo aC dai Fenici e non c'è modo migliore per vedere Cagliari che avvicinando alla città dal mare.

Cagliari è una delle "più verde" città italiana e ha una serie di giardini pubblici per i visitatori. Il parco Monte Urpinu è il più boscoso e si trova su una bassa collina ricoperta da pini e querce sempreverdi e ha una superficie di a circa 62 ettari. C'è anche il Parco di San Michele, con il suo castello medievale e il Parco Terramaini con il suo laghetto che ospita fenicotteri e altri uccelli trampolieri.

Il porto offre servizi per passeggeri per Civitavecchia, Napoli, Palermo e Trapani.