Traghetto da Napoli per Catania

La rotta Napoli Catania collega l'Italia con la Sicilia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: TTT Lines. La corsa viene effettuata fino a 7 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 12 ore.

La durata di navigazione della rotta Napoli Catania e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Dettagli rotta e porto

Traghetto da Napoli per Catania alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dall'Italia per la Sicilia.

Napoli - Catania Operatori navali

  • TTT Lines
    • 7 itinerari settimanali 12 ore
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Napoli Catania

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Napoli Catania è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Napoli per Catania

  • "Il mio viaggio da Napoli a Catania con TTT Lines"

    Ho viaggiaggiato da Napoli a Catania con moglie e figlia per turismo e devo dire che tutto si è svolto in modo piacevole, le operazioni di imbarco e sbarco sono state molto ordinate e la cabina esterna pulita e accogliente. L'equipaggio era preparato e gentile. Unico inconveniente registrato e molto condiviso anche da altri passeggeri, è stata la temperatura dei locali decisamente troppo bassa!

    'Franco' ha viaggiato sulla rotta Napoli Catania con TTT Lines

    Leggi tutto Chiudi
  • "viaggio da Napoli a Catania"

    Nave e cabina pulita, cibo davvero buono e personale sempre disponibile. La nave è partita in orario da Napoli ed è arrivata a Catania con un'ora di anticipo

    'Gianluca' ha viaggiato sulla rotta Napoli Catania con TTT Lines

    Leggi tutto Chiudi
  • "traversata Napoli Catania e Ritorno"

    puntualissima (come già sperimentato in precedenti esperienze), buon cibo al self service e personale sempre gentile e disponibile.

    'Alessandro' ha viaggiato sulla rotta Napoli Catania con TTT Lines

    Leggi tutto Chiudi
  • "gaetano"

    dopo alcuni anni che non viaggivo con ttlines , ho trovato la nave nolto pulita, il personale gentile e disponibile, le sale belle comode e spaziose

    'Gaetano' ha viaggiato sulla rotta Napoli Catania con TTT Lines

    Leggi tutto Chiudi

Napoli Guida

Napoli, terza città più popolata d’Italia, è uno dei centri più densamente abitati di tutta la comunità Europea. Si tratta sicuramente di uno dei più bei paesaggi d’Italia, al centro di uno splendido golfo, il golfo di Napoli appunto, di fronte al Vesuvio, si trova ad est della penisola sorrentina e ad ovest dei Campi Flegrei. Il nome viene dal greco Neapolis, che significa “città nuova”.

Le cose da fare e vedere a Napoli sono tantissime. Tra i siti storici più famosi troviamo il Museo Cappella San Severo, dove si può vedere la famosissima scultura del Cristo Velato, Il teatro di San Carlo, il più antico d’Europa, e le Catacombe di San Gennaro, incontro tra arte e sacralità. La lista è veramente lunga… Napoli Sotterranea, Cimitero delle Fontanelle, Castel dell’Ovo, Palazzo Reale per citare alcuni tra i luoghi più visitati.

Anche parchi e spazi all’aperto da cui ammirare splendidi paesaggi sono davvero tantissimi. Il lungomare di Napoli, Posillipo, da cui godere di un eccezionale vista sul golfo di Napoli, e il Vesuvio, vulcano simbolo della città di Napoli.

Troviamo poi vie e piazze che hanno fatto la storia di Napoli. Tra questi troviamo piazza del Plebiscito, non lontana da lungomare, La stazione Toledo, una delle più belle e artistiche stazioni della metropolitana d’Europa, e via San Gregorio Armeno via in cui l’artigianato Napoletano prende vita e forma in splendide opere.

Dal porto della città viaggiano continuamente navi, aliscafi , SWATH (Small Waterplane Area Twin Hull) e servizi di catamarano, che collegano località in provincia di Napoli, e tra Capri, Ischia, Sorrento, e la provincia salernitana. Servizi marittimi sono disponibili anche per destinazioni più lontane, come Sicilia, Sardegna, Ponza e isole Eolie.

Catania Guida

Situata sulla costa orientale della Sicilia, Catania è la seconda città più grande della Sicilia e si trova sul Mar Ionio, all'ombra del Monte Etna, o "A Muntagna", come la gente del posto si riferiscono ad essa. Dal'Etna dipende la storia e l'esistenza effettiva di Catania. In diverse occasioni le eruzioni vulcaniche hanno distrutto la città, la più devastante dei quali avvenne nel XVII secolo. Nel 1669 Cataniaè stata ricoperta di lava e poi, appena 24 anni dopo, nel 1693 un terremoto ha scosso la città fino alle sue fondamenta. Situato ai margini della piazza della città, il Duomo, dedicato a Sant' Agata, patrona della città, si trova sul luogo di una chiesa del XI secolo che è stata quasi completamente distrutta nel 1693 dall'eruzione. La sua sostituzione è stata impressionante,l' imponente struttura barocca incorpora alcune colonne romane prese dall'anfiteatro. Questi non sono gli unici elementi romani, tuttavia, ci sono anche le terme romane. All'interno, il tema barocco continua con diverse cappelle ornate e un affresco di registrazione il terremoto del 1693. Bellini, figlio più famoso di Catania, è sepolto qui, come lo sono (in forma di ceneri) i tre re aragonesi: Federico II, Luigi e Federico III.