Traghetto da Napoli per Ponza

La rotta Napoli Ponza collega l'Italia con le Isole Pontine. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: SNAV. La corsa viene effettuata fino a 5 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 2 ore e 50 minuti.

La durata di navigazione della rotta Napoli Ponza e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Dettagli rotta e porto

Napoli - Ponza Operatori navali

  • SNAV
    • 5 itinerari settimanali 2 ore 50 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Napoli Ponza

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.

Recensioni Traghetto da Napoli per Ponza

1
  • "OTTIMO!!!!!!!!!!!!!"

    VIAGGIO PIACEVOLE, EQUIPAGGIO CORTESE, SEMPLICEMENTE PERFETTO.

    'Liliana' ha viaggiato sulla rotta Napoli Ponza con SNAV

    Leggi tutto Chiudi

Napoli Guida

Napoli città nella regione italiana della Campania e si trova sul Golfo di Napoli, sulla costa occidentale del sud Italia. La città si trova tra due regioni vulcaniche, il Vesuvio ed i Campi Flegrei. Sorrento e la Costiera Amalfitana sono situate a sud della città, mentre le rovine romane di Pompei, Ercolano, Oplontis e Stabia, che sono state distrutte durante l'eruzione del Vesuvio del 79 dC, sono visibili anche nelle vicinanze. Le città portuali di Pozzuoli e di Baia, che facevano parte della struttura navale romano di Portus Julius, si trovano a nord della città. Napoli è stata a lungo un centro di arte e architettura ed è costellata di chiese medievali, barocche e rinascimentali, castelli e palazzi. Nel 18 ° secolo, Napoli ha attraversato un periodo di neoclassicismo, in seguito alla scoperta delle straordinariamente intatte rovine romane di Ercolano e Pompei.

Il porto della città è sede di numerosi traghetti, aliscafi , SWATH (Small Waterplane Area Twin Hull) e servizi di catamarano, che collega numerose località sia in provincia di Napoli, tra Capri, Ischia e Sorrento, e la provincia salernitana, tra cui Salerno, Positano e Amalfi . I servizi sono disponibili anche per destinazioni più lontane, come la Sicilia, la Sardegna, Ponza e le isole Eolie.

Ponza Guida

Ponza è la più grande delle Isole Pontine, un arcipelago attraente al largo della costa italiana tra Roma e Napoli. Con acque cristalline e un paesaggio collinare suggestivo, l'isola è amata da visitatori regolari che tentano di mantenere il suo fascino segreto. L'isola è famosa per le sue Grotte blu, che sono state create dagli Etruschi. Tra loro ci sono la Grotta dei serpenti e la Galleria romana, una galleria che collega la città di Ponza alla (ora chiusa) grande spiaggia di sabbiosa chiamata Chiaia di Luna sul lato ovest. L'isola possiede molti resti archeologici, tra cui quelli risalenti al periodo egiziano, greco, fenicio inoltre troverete anche resti della vecchia necropoli nel centro dell'isola. Ci sono rovine etrusche e anche romane, vi è anche una grande statua chiamata Il Mamozio ("La Mummia") o Il Mitreo, il che significa mitra o cappello del prete, risale a 3000 anni fa è stata costruita in marmo ed è stata ritrovata nel porto. I traghetti da Ponza eseguono collegamneti per Napoli, Terracina, Formia e Anzio; ci sono anche aliscafi per Anzio e Formia che hanno un tempo di percorrenza di circa 75 minuti.