Traghetto da Napoli per Salina

La rotta Napoli Salina collega l'Italia con le Isole Eolie ed al momento è gestita da 3 compagnie di navigazione. SNAV effettua 7 corse settimana, Alilauro 7 corse settimana & Il servizio Siremar è disponibile fino a 2 volte settimana.

Pertanto, con una scelta di 16 corse a settimana disponibili sulla rotta Napoli Salina tra l'Italia e le Isole Eolie e con 3 operatori navali offerti, consigliamo di effettuare un confronto per assicurarti di ottenere la tariffa migliore, nel momento in cui desideri viaggiare.

Dettagli rotta e porto

Napoli - Salina Operatori navali

  • SNAV
    • 7 itinerari settimanali 5 ore 35 min
    • Ricerca tariffa
  • Alilauro
    • 7 itinerari settimanali 5 ore 35 min
    • Ricerca tariffa
  • Siremar
    • 2 itinerari settimanali 12 ore 20 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Napoli Salina

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Napoli Salina è con un auto e 1 passeggero.

Recensioni Traghetto da Napoli per Salina

  • "Viaggio Napoli-Salina Luglio 2016"

    Il viaggio è stato conforme alle aspettative. Avendo in questo momento problemi di deambulazione ho trovato il personale molto gentile e collaborativo.

    'Grazia' ha viaggiato sulla rotta Napoli Salina con Siremar

    Leggi tutto Chiudi

Napoli Guida

Napoli, terza città più popolata d’Italia, è uno dei centri più densamente abitati di tutta la comunità Europea. Si tratta sicuramente di uno dei più bei paesaggi d’Italia, al centro di uno splendido golfo, il golfo di Napoli appunto, di fronte al Vesuvio, si trova ad est della penisola sorrentina e ad ovest dei Campi Flegrei. Il nome viene dal greco Neapolis, che significa “città nuova”.

Le cose da fare e vedere a Napoli sono tantissime. Tra i siti storici più famosi troviamo il Museo Cappella San Severo, dove si può vedere la famosissima scultura del Cristo Velato, Il teatro di San Carlo, il più antico d’Europa, e le Catacombe di San Gennaro, incontro tra arte e sacralità. La lista è veramente lunga… Napoli Sotterranea, Cimitero delle Fontanelle, Castel dell’Ovo, Palazzo Reale per citare alcuni tra i luoghi più visitati.

Anche parchi e spazi all’aperto da cui ammirare splendidi paesaggi sono davvero tantissimi. Il lungomare di Napoli, Posillipo, da cui godere di un eccezionale vista sul golfo di Napoli, e il Vesuvio, vulcano simbolo della città di Napoli.

Troviamo poi vie e piazze che hanno fatto la storia di Napoli. Tra questi troviamo piazza del Plebiscito, non lontana da lungomare, La stazione Toledo, una delle più belle e artistiche stazioni della metropolitana d’Europa, e via San Gregorio Armeno via in cui l’artigianato Napoletano prende vita e forma in splendide opere.

Dal porto della città viaggiano continuamente navi, aliscafi , SWATH (Small Waterplane Area Twin Hull) e servizi di catamarano, che collegano località in provincia di Napoli, e tra Capri, Ischia, Sorrento, e la provincia salernitana. Servizi marittimi sono disponibili anche per destinazioni più lontane, come Sicilia, Sardegna, Ponza e isole Eolie.

Salina Guida

Situato nelle isole Eolie, in Italia, si trova sulle splendide isole di Salina, dove gli amanti della natura possono godere di paesaggi mozzafiato, fatto da rocce vulcaniche e pendii verdi coltivate ad ulivi e capperi. Salina è meno affollato di turisti rispetto a Lipari ed è la selvaggia, è l'isola più verde e la più fertile delle Eolie. Salina è rinomata per i suoi pittoreschi villaggi dove il tempo sembra essersi fermato. A Rinella, per esempio, i turisti sono attratti dal modo in cui la gente decora le loro case. Il villaggio dispone di un piccolo porto romantico da dove si può godere di splendidi tramonti. Spostandosi verso est c'è Pollara. Prendete la scala a chiocciola per andare verso il mare ed esplorare la famosa costa in cui il regista italiano Massimo Troisi ha girato il film 'l postino'. Caratterizzato da rocce, questa è la più bella spiaggia di Salina. Qui si può godere del mare blu e nuotare in acque cristalline. Con acque poco profonde ricche di spugne, murene e cernie, il posto è un ottimo luogo per le immersioni subacquee e offre fantastiche opportunità per le fotografiche subacquee.

L'isola è raggiungibile in aliscafo e traghetto da Messina in Sicilia.