Traghetto da Nizza per Bastia

La rotta Nizza Bastia collega la Francia con la Corsica ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Corsica Sardinia Ferries offre collegamenti 9 volte a settimana con corse di una durata di circa 4 ore e 55 minuti mentre Il servizio Moby Lines viene offerto fino a 7 volte a settimana, con una durata di circa 10 ore.

Pertanto, il servizio offerto è di 16 corse settimana per la rotta Nizza Bastia tra la Francia e la Corsica. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Dettagli rotta e porto

Traghetto da Nizza per Bastia alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalla Francia per la Corsica.

Nizza - Bastia Operatori navali

  • Corsica Sardinia Ferries
    • 9 itinerari settimanali 4 ore 55 min
    • Ricerca tariffa
  • Moby Lines
    • 7 itinerari settimanali 10 ore
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Nizza Bastia

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Nizza Bastia è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Nizza per Bastia

  • "Ottimo viaggio"

    Tutto ok, dalla preontazione al viaggio, ormai ordino SOLO da Direct Ferries :-)

    'Francesco' ha viaggiato sulla rotta Nizza Bastia con Corsica Sardinia Ferries

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio in traghetto"

    Buon in generale, ma ci ha deluso non poter fruire del wiFi su una tratta così lunga. Sono rimasto sorpreso della lentezza del traghetto, viste le buone condizioni del mare.

    'Elizabeth' ha viaggiato sulla rotta Nizza Bastia, con Corsica Sardinia Ferries, a bordo del traghetto Mega Express Five

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggiando con Corsica"

    Un bel viaggio su entrambe le tratte e con una nave molto moderna con ottimi servizi

    'Jeffrey' ha viaggiato sulla rotta Nizza Bastia, con Corsica Sardinia Ferries, a bordo del traghetto Mega Express Four

    Leggi tutto Chiudi
  • "Scomodo!"

    Abbiamo effettuato questo viaggio (che sarebbe dovuto durare 5 ore e 40 invece ci ha messo 6 ore e mezza), nel pomeriggio perciò non avevamo la necessità di prenotare una cabina. Tuttavia, i sedili erano molto scomodi per un viaggio così lungo. Erano sedie con lo schienale basso, tipo panche con il sedile imbottito. Oltre al danno la beffa, era stato aggiunto un cartello che proibiva ai passeggeri di sdraiarsi o di mettere i piedi sulle sedie (se fosse stato " non mettere le scarpe sui sedili sarebbe stato ragionevole). Perchè fanno così? Adoro la Corsica e ci voglio tornare, ma farò il mio meglio per evitare Corsica Ferries.

    'Jane' ha viaggiato sulla rotta Nizza Bastia, con Corsica Sardinia Ferries, a bordo del traghetto Mega Express Five

    Leggi tutto Chiudi

Nizza Guida

Nizza è una città situata sulla costa sud-est della Francia, sul Mar Mediterraneo ed è la seconda città più grande della regione della Provenza e Costa Azzurra dopo Marsiglia. Nizza sta godendo, in questi ultimi anni, una vera e propria rivoluzione economica, culturale, artistica e architettonica, è una destinazione turistica popolare e si trova a breve distanza in auto da altre note località turistiche come Cannes, Antibes e Villefranche-sur-Mer. Sede di una buona scelta di hotel, ma anche di una vasta selezione di ostelli e opzioni di lusso, con molti dei migliori resort intorno alla Promenade des Anglais. Ci sono delle bellissime ville dale quali si può godere di una vista spettacolare sulla costa Azzurra, mentre altre si affacciano sulle colline e sui vigneti circostanti.

Il porto si trova nel cuore della città e collega Nizza con la Corsica. La località è considerata un centro turistico alla moda, e fornisce una base ideale per esplorare la Costa Azzurra. Nei terminal troverete un ufficio turistico, dotato di aria condizionata composto da ingresso, parcheggio auto, telefono, servizi igienici, docce e spazio dove cambiare I neonati. Dal porto, si possono prendere traghetti per varie città della Corsica,tra cui Calvi, Bastia, Ajaccio e Ile Rousse.

Bastia Guida

Bastia è la seconda città della Corsica e si trova sulla costa orientale , di fronte l'Italia, con vista verso l'arcipelago toscano. Direttamente a nord, e raggiungibile in auto o in autobus è le Cap Corse, una penisola selvaggia costellata di torri genovesi e una vasta riserva naturale che è diventato un paradiso per gli escursionisti. Come molte città della Corsica la storia di Bastia inizia con la Genoese che controllava l'isola dal 14 ° secolo, anche se i secoli successivi hanno lasciato il segno - in particolare dal periodo barocco al 19 ° secolo. Il Vecchio Porto (Vieux Port) a sud della città è un luogo ideale per fare una passeggiata per ammirare i vecchi edifici (quasi ricordano quelli di Venezia), da qui si può girovagare attraverso il giardino Romieu per raggiungere la cittadella sopra il porto che è la città genovese originale che è protetta da mura difensive costruite durante il 15 ° secolo, tra cui la Porta Luigi XVI attraverso il quale si accede alla cittadella.Da Bastiaci sono collegamenti per la Francia (Marsiglia, Nizza e Tolone) e per l' Italia (Genova, La Spezzia, Livorno, Piombino, Savona, Portoferraio).