Traghetto da Nizza per Porto Vecchio

La rotta Nizza Porto Vecchio collega la Francia con la Corsica. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Corsica Sardinia Ferries. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 8 ore.

La durata di navigazione della rotta Nizza Porto Vecchio e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Nizza - Porto Vecchio Operatori navali

  • Corsica Sardinia Ferries
    • 2 itinerari settimanali 8 ore
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Nizza Porto Vecchio

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Nizza Porto Vecchio è con un auto e 2 passeggeri.

Nizza Guida

Nizza è una città situata sulla costa sud-est della Francia, sul Mar Mediterraneo ed è la seconda città più grande della regione della Provenza e Costa Azzurra dopo Marsiglia. Nizza sta godendo, in questi ultimi anni, una vera e propria rivoluzione economica, culturale, artistica e architettonica, è una destinazione turistica popolare e si trova a breve distanza in auto da altre note località turistiche come Cannes, Antibes e Villefranche-sur-Mer. Sede di una buona scelta di hotel, ma anche di una vasta selezione di ostelli e opzioni di lusso, con molti dei migliori resort intorno alla Promenade des Anglais. Ci sono delle bellissime ville dale quali si può godere di una vista spettacolare sulla costa Azzurra, mentre altre si affacciano sulle colline e sui vigneti circostanti.

Il porto si trova nel cuore della città e collega Nizza con la Corsica. La località è considerata un centro turistico alla moda, e fornisce una base ideale per esplorare la Costa Azzurra. Nei terminal troverete un ufficio turistico, dotato di aria condizionata composto da ingresso, parcheggio auto, telefono, servizi igienici, docce e spazio dove cambiare I neonati. Dal porto, si possono prendere traghetti per varie città della Corsica,tra cui Calvi, Bastia, Ajaccio e Ile Rousse.

Porto Vecchio Guida

Porto Vecchio si trova a circa 65 km ad est di Sartene e 25 km da Bonifacio. La parte marina della città è costruita sulle paludi ex saline. Fu a causa delle paludi che questa regione non si sviluppò in precedenza , dal momento che era infestata da zanzare e dallla malaria fino a buona parte del 20 ° secolo, anche se la cittadella sulla collina risale al 16 ° secolo. Durante la metà del 20 ° secolo, le paludi sono state purificate permettendo alla città di sviluppare il suo ruolo attuale di una località balneare. Porto Vecchio ha due distinte aree popolari per i visitatori: la città vecchia e il porto turistico. Il litorale è molto interessante, ricca di bar e ristoranti con vista sul porto ed è un luogo popolare per passeggiare e per trascorrere una serata estiva. La cittadella e le strade del centro risalgono al 16 ° secolo, quando i Genovesi dominavano la Corsica. All'interno del centro storico è situata Place de la Republique, vecchi edifici incantevoli e piazze piene di case pittoresche.