Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 2578 rotte e 706 porti in tutto il mondo

Utilizzato da più di 2.5 milioni di clienti

Organizziamo oltre 1.2 milioni di rotte / anno

Confrontiamo, ogni giorno, oltre 1 milione tariffe per i nostri clienti.

Traghetti per Nuova Scozia

La Nuova Scozia è una penisola che, assieme al New Brunswick e all’Isola del principe Edoardo fa parte delle province marittime del Canada. Una parte abbastanza limitata del suo perimetro costiero è connesso con l’Isola di Brunswick e si trova ad est dello stato americano del Maine. La penisola è circondata dall’Oceano Atlantico.

La sua popolazione ammonta a più di 900000 abitanti, distribuiti su una superfice di 55283 metri quadrati. Il clima è abbastanza freddo; durante i mesi invernali le temperature scendono fino a minime di -15. In estate, invece, le temperature oscillano mediamente tra i 14 e i 28 gradi, con una media di circa 18 gradi, permettendo di godere di spiagge e baie.

La capitale è Halifax: si tratta di un centro vivace dal punto di vista economico e culturale, con un porto molto attivo. Il centro è molto caratteristico, se passate da qui non dimenticate di visitare gli Historic Properties, una delle attrattive turistiche di maggior rilievo. Una serie di edifici antichi e storici, costruiti circa 200 anni fa, all’interno dei quali potrete trovare negozi con ogni genere di souvenir.

Altre città, in ordine di grandezza sono: Sidney, Truro e New Glasgow.

I traghetti per la Nuova Scozia che partono dagli Stati Uniti salpano dal porto della città di Portland, nel Maine, e impiegano poco più di 5 ore per percorrere la tratta che porta fino a Yarmouth.

Per quanto riguarda le rotte tra la Nuova Scozia e il Canada, le navi partono dal porto di St John, nel New Brunswick, per giungere in circa 3 ore di navigazione nella città di Digby, situata nell’area sud ovest della Nuova Scozia.

Altre connessioni marittime avvengono con l’Isola del Principe Edoardo, la più vicina. In poco più di un’ora è possibile salpare da Caribou e arrivare nelle isole Wood.

Per quanto riguarda orari e prezzi dei traghetti che collegano la Nuova Scozia con altri porti potete utilizzare il motore di ricerca in alto alla pagina e trovare tutte le informazioni.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali popolari

  • Bay Ferries
    • Ricerca tariffa
  • Northumberland Ferries
    • Ricerca tariffa

Rotte e porti in Nuova Scozia