Pentland Ferries

Pentland Ferries è una compagnia di navigazione che offre collegamenti veloci tra la Scozia e le isole Orcadi, un arcipelago situato al largo della costa nord-orientale del paese.

Fondata nel 2001 dalla famiglia Banks, Pentland Ferries fornisce un servizio conveniente, affidabile e nel rispetto dell'ambiente, utilizzando solo il 26% del combustibile e il 33% di CO2 rispetto alle altre compagnie di navigazione che operano nella regione. Ciò è stato possibile grazie all'introduzione, nel 2007, del catamarano Pentalina, che impiega circa h1 per raggiungere le destinazioni ed è stato costruito con tecnologie all'avanguardia ed è in grado di trasportare oltre 300 passeggeri e 30 veicoli.

Il Pentalina, per metà della navigazione, vi permetterà di scoprire la regione più protetta del Pentland Firth, tra la baia di Gill e St Margaret Hope, garantendo una navigazione tranquilla e sicura. Per l'altra metà della navigazione, Pentalina ti porterà attraverso la bella Scapa Flow, dove è possibile individuare alcuni esemplari caratteristici della fauna locale tra cui orche, pulcinelle di mare e foche.

Directferries.it offre un imparziale servizio di confronto permettendoti di visualizzare gli orari e le tariffe con una ricerca semplice e veloce. Confronta subito gli orari e le tariffe Pentland Ferries con altri operatori navali prima di prenotare il tuo traghetto.

Leggi tutto Chiudi

Tutte le rotte Pentland Ferries