Traghetto da Pireo per Kavala

La rotta Pireo Kavala collega Atene con la Grecia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Hellenic Seaways. La corsa viene effettuata fino a 3 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 22 ore e 35 minuti.

La durata di navigazione della rotta Pireo Kavala e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Dettagli rotta e porto

Pireo - Kavala Operatori navali

  • Hellenic Seaways
    • 3 itinerari settimanali 22 ore 35 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Pireo Kavala

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Pireo Kavala è con un auto e 3 passeggeri.

Pireo Guida

Pireo è una città portuale della Grecia. La città è situata sul Golfo di Saronico nella regione Attica e fa parte dell'area urbana di Atene, il centro di Atene e circa 12 km dal Pireo. Il centro di Pireo non è un luogo dove i visitatori scelgono di fermarsi perché è congestionata dal traffico. Al di là dei suoi uffici di spedizione, banche ed edifici pubblici, troverete un guazzabuglio di zone pedonali, strade di negozi e aree piuttosto malandate. Il quartiere più interessante si trova ad est intorno Zea Marina e intorno al porto turistico di Mikrolimano, in cui si trovano caffè, ristoranti e bar.

Il porto del Pireo è il porto principale della Grecia, il più grande porto passeggeri in Europa e il terzo più grande al mondo ed è anche il centro del commercio marittimo della Grecia, per la sua grande marina mercantile. Le strutture del porto sono state recentemente ristrutturate e la qualità dei servizi migliorata in modo significativo. Questi includono bancomat, servizio cambio valuta, ristoranti, bar, taxi e una vasta gamma di agenzie di viaggi che vendono biglietti traghetto. Ci sono traghetti per Creta, le Cicladi, il Dodecaneso, la parte orientale della Grecia e gran parte del Mar Egeo settentrionale e orientale.

Kavala Guida

Kavala è costruito sulle pendici del Monte Symvolo ed è una delle più pittoresche città della Grecia. Secondo i reperti archeologici, la storia della città risale ai tempi preistorici. Inizialmente il centro della città è stata limitata al distretto di Panayia, che è stata ininterrottamente abitata fin dal VII secolo AC. Dopo 2500 anni, però, agli inizi del XVII secolo, Kavala ha ampliatole sue frontiere fino al 1870. E' stato solo dopo il 1928 che la città che può essere visto oggi è stata plasmata. La sua importanza strategica ed economica nel corso dei secoli è da attribuirsi alla posizione della Via Egnatia, che attraversava la città, collegandola da Oriente e Occidente, al suo porto e alla fortificazione naturale della penisola, su cui è stata costruita la città vecchia. Kavala vanta un carattere unico che riflette il suo recente passato, con i palazzi neoclassici e grandi magazzini di tabacco che evocano il ricordo di un passato lontano, quando una ricca borghesia dominava la città. Kavala in passato veniva chaimata la "Mecca del tabacco", in quanto migliaia di lavoratori si guadagnavano da vivere con il tabacco.

Dal porto ci sono traghetti per Agiostrati, Limnos, Lavrio, Kirikos, Chios, Karlovassi, Psara, Vathi e Mitilene.