Prenota un traghetto Porto Santo Stefano

Il porto di Porto Santo Stefano in Italia collega con Giglio nell'isola del Giglio, con una scelta di fino a 28 traversate a settimana. La durata di navigazione della rotta Da Porto Santo Stefano per Giglio è di 1 ora ed è operata dalla compagnia di navigazione Toremar.

Mappa del porto di Porto Santo Stefano

Clicca per la mappa

Servizi in traghetto da Porto Santo Stefano

  • Toremar
    • 4 itinerari giornalieri 1 ora
    • Ricerca tariffa

Porto Santo Stefano Guida

Porto Santo Stefano è una città portuale situata in Toscana, sulla costa occidentale italiana ed è anche capoluogo del comune di Monte Argentario, in provincia di Grosseto.
Questa città, insieme a Porto Ercole, costituisce il principale centro dell'Argentario.

Porto Santo Stefano non è una città antica. Iniziò a prendere forma nel XV secolo, durante la Repubblica di Siena. Costantemente sotto l'assedio dei pirati, la città venne fortificata dagli Spagnoli nel XVI secolo.

Porto Santo Stefano è situata in una baia pittoresca con case di color crema e terracotta predisposte lungo la collina. La città è un porto attivo con bellissime barche ormeggiate nel porto. Potrai passare il pomeriggio passeggiando sulle passerelle in legno in riva al mare osservando i pescatori che rientrano con la pesca del giorno.

Il porto è anche famoso per i numerosi ristoranti di pesce orientati al turismo di alta classe, abbastanza sfarzosi da attrarre la classe elite proveniente da tutto il mondo.

Come raggiungere il porto di Porto Santo Stefano

  • Porto Santo Stefano Indirizzo porto traghetti

    Piazza Facchinetti 7/8, 58019 Porto Santo Stefano

  • Alloggi a Porto Santo Stefano

    Se vuoi alloggiare una notte al o vicino al porto di Porto Santo Stefano prima o dopo il tuo viaggio o se cerchi un alloggio per il tuo soggiorno, visita la nostra pagina Alloggi a Porto Santo Stefano per le migliori tariffe. Abbiamo una delle più vaste selezioni disponibili online!