Traghetto da Salonicco per Agios Konstantinos

La rotta Salonicco Agios Konstantinos collega la Grecia con la Grecia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Hellenic Seaways. La corsa viene effettuata fino a 6 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 4 ore e 45 minuti.

La durata di navigazione della rotta Salonicco Agios Konstantinos e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Salonicco - Agios Konstantinos Operatori navali

  • Hellenic Seaways
    • 6 itinerari settimanali 4 ore 45 min
    • Ricerca tariffa

Salonicco Guida

Salonicco è la seconda città più grande della Grecia ed è la capitale della regione di Macedonia . Salonicco si trova ai margini settentrionali del Golfo di Salonicco sulla sua costa orientale ed è legato a Chortiatis sul suo sud-est. Le sue origini risalgono al 315 aC, quando fu fondata da Cassandro di Mecedon. La città divenne importante in epoca romana e poi divenne la seconda città più grande e più ricca dell'impero bizantino. La città ha molti monumenti bizantini , tra cui i monumenti paleocristiani e bizantini. Salonicco è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ci sono anche una serie di monumenti ebraici romani, ottomani e sefarditi . Salonicco è la capitale culturale del paese i principali teatri della città, gestiti dal Teatro Nazionale della Grecia del Nord che è stato istituito nel 1961, sono il Teatro della Società di Studi Macedoni, dove ha sede il Teatro Nazionale, il Teatro Reale (Vasiliko Theatro). Tra servizi del porto ci sono i telefoni pubblici, carrelli per i bagagli, chioschi informativi, sale d'attesa, e caffetterie. Il terminal si trova all'ingresso del porto in un edificio neo-classico ed è accessibile alle persone disabili e il personale è disponibile ed efficiente per aiutare i passeggeri durante l' imbarco. I traghetti effettuano collegamenti per Varthi via Lemno, Mitilene e Chios e poi a Kavala.

Agios Konstantinos Guida

Agios Costantino è una città di Ftiotide, in Grecia. Ftiotide copre la costa nord e sud del Golfo Maliaco, un'insenatura del Mar Egeo.
Si estende nell'entroterra verso ovest, lungo la valle del fiume Spercheo ed a sud copre la parte superiore della valle di Cephissus. Ci sono diverse catene montuose in Ftiotide, comprese le Othrys a nord-est, il Tymfristos ad ovest, il Vardousia a sud-ovest, Eta a sud e la Kallidromo a sud-est. Ftiotide costituiva la regione della Grecia antica che si estendeva dalla parte settentrionale della presente unità regionale di Ftiotide fino alla parte meridionale della presente Magnesia. La parte sud orientale era coperta dalla regione antica Locride, e la parte sud-occidentale costituiva l'antico Malis e Ainis.

La città presenta un porto con regolari collegamenti di traghetto per le isole di Skiathos, Skopelos e Alonissos, che fanno parte del gruppo delle Sporadi settentrionali.