Traghetto da Salonicco per Alonissos

La rotta Salonicco Alonissos collega la Grecia con le Isole Sporadi. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Hellenic Seaways. La corsa viene effettuata fino a 7 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 4 ore e 5 minuti.

La durata di navigazione della rotta Salonicco Alonissos e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Salonicco - Alonissos Operatori navali

  • Hellenic Seaways
    • 7 itinerari settimanali 4 ore 5 min
    • Ricerca tariffa

Salonicco Guida

Salonicco è la seconda città più grande della Grecia ed è la capitale della regione di Macedonia . Salonicco si trova ai margini settentrionali del Golfo di Salonicco sulla sua costa orientale ed è legato a Chortiatis sul suo sud-est. Le sue origini risalgono al 315 aC, quando fu fondata da Cassandro di Mecedon. La città divenne importante in epoca romana e poi divenne la seconda città più grande e più ricca dell'impero bizantino. La città ha molti monumenti bizantini , tra cui i monumenti paleocristiani e bizantini. Salonicco è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ci sono anche una serie di monumenti ebraici romani, ottomani e sefarditi . Salonicco è la capitale culturale del paese i principali teatri della città, gestiti dal Teatro Nazionale della Grecia del Nord che è stato istituito nel 1961, sono il Teatro della Società di Studi Macedoni, dove ha sede il Teatro Nazionale, il Teatro Reale (Vasiliko Theatro). Tra servizi del porto ci sono i telefoni pubblici, carrelli per i bagagli, chioschi informativi, sale d'attesa, e caffetterie. Il terminal si trova all'ingresso del porto in un edificio neo-classico ed è accessibile alle persone disabili e il personale è disponibile ed efficiente per aiutare i passeggeri durante l' imbarco. I traghetti effettuano collegamenti per Varthi via Lemno, Mitilene e Chios e poi a Kavala.

Alonissos Guida

L'isola greca di Alonissos fa parte del gruppo delle Sporadi settentrionali, insieme a Skopelos (3km a ovest) e Skiathos, e si trova nel Mar Egeo. L'isola presenta un paesaggio naturale ed è circondata da isolotti sparsi nell'arcipelago. Alonissos è un'isola ideale per i visitatori che vogliono rilassarsi e godersi piacevoli passeggiate tra pinete, oliveti e frutteti. L'isola è la più remota del gruppo ed è sede del Parco Nazionale Marino delle Sporadi settentrionali, un rifugio per uccelli marini rari, delfini e la foca monaca.

All'arrivo in traghetto, i visitatori sbarcheranno a Patitìri, il pittoresco porto e capitale dell'isola, il cui lungomare è caratterizzato da una bella pietra lastricata che ha preso il nome dai torchi utilizzati dai locari. Hóra (o Villaggio antico) è l'antica capitale dell'isola che ospita un castello medievale, con vista mozzafiato sul mare, case di pietra, con cortili perfetti, strade lastricate, aie ed alcune chiese che racchiudono l'essenza greca.

Dal porto partono numerosi traghetti ed aliscafi per Volos, Agios Konstantinos, e Salonicco sul continente e per le isole di Skiathos, Skopelos e Skyros.