Traghetto da Savona per Tangeri Med

La rotta Savona Tangeri Med collega l'Italia con il Marocco. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Grimaldi Lines. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 59 ore e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Savona Tangeri Med e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Savona - Tangeri Med Operatori navali

  • Grimaldi Lines
    • 1 itinerario settimanale 59 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Savona Tangeri Med

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Savona Tangeri Med è con un auto e 1 passeggero.

Savona Guida

Savona è una città portuale situata nella regione settentrionale italiana della Liguria, nella Riviera di Ponente, sulla costa del Mar Mediterraneo. La città era uno dei principali centri dell'industria del ferro italiana, con fonderie, cantieri navali, officine ferroviarie, negozi di ingegneria e una fonderia di ottone. Uno dei più famosi ex abitanti di Savona fu Cristoforo Colombo, che ha coltivato terreni nella zona, mentre organizzava i suoi viaggi. 'Casa di Colombo', un casolare situato sulle colline di Savona, si trovava tra le colture vegetali e alberi da frutto ed è una delle numerose residenze in Liguria associati a Columbo.

Oltre gli impianti portuali, Savona ha un grazioso centro medievale della città è ben merita una visita. Tra i tesori della città vecchia dopo la distruzione da parte delle forze genovesi nel XVI secolo, sopravvivono la Cattedrale barocca di Nostra Signora Assunta e il goffo Fortezza del Priamar. Questa imponente fortezza custodisce un paio di musei di scultura e il Museo Civico Storico-Archeologico, che espone reperti archeologici.

Dal porto della città Corsica Ferries è la compagnia navale principale per la Corsica, che offre una tratta settimanale per Bastia e una tratta settimanale per Ile Rousse e Clavi. La durata della traversata è di circa 3 ore per tutte e tre le destinazioni.

Tangeri Med Guida

Tanger-Med è un porto di carico situato a circa 40 km a est della città di Tangeri in Marocco. Si tratta di uno dei porti più grandi del Mediterraneo e in Africa per capacità ed entrò in servizio nel luglio 2007. La costruzione della seconda fase è iniziata nel 2009 per far fronte alla rapida crescita della domanda per le spedizioni di container. Oltre al traffico container, il porto Tanger-Med dispone anche di un terminal passeggeri di nuova costruzione, che sostituisce il porto dellla città di Tangeri come destinazione per i traghetti e le navi da passeggeri provenienti dall'Europa. Situato all'interno del terminal c'è un ufficio di cambio, bancomat, e un piccolo negozio che vende giornali, libri, sigarette e snack, ecc C'è anche una caffetteria al piano superiore.

La storia di Tangeri è molto ricca, grazie alla presenza storica di molte civiltà e culture a partire dal V secolo aC. Città strategica berbera e poi centro commerciale fenicio, divenne indipendente intorno al 1950, Tangeri era un rifugio per molte culture. Nel 1923, Tangeri è stata considerata una potenze coloniali straniera internazionale ed è diventata meta di molti diplomatici europei e americani, spie, scrittori e uomini d'affari.